Home Cinema TRON 3 – Jared Leto aggiorna sullo stato del film

TRON 3 – Jared Leto aggiorna sullo stato del film

In occasione della campagna promozionale di Morbius, il film Sony Marvel in uscita a fine mese nei cinema italiani, Jared Leto ha condiviso un nuovo aggiornamento circa lo sviluppo di TRON 3.

I fan di TRON hanno atteso molto a lungo un nuovo capitolo della saga fantascientifica, e nel 2020 arrivò una notizia sorprendente: Disney aveva finalmente messo in cantiere il sequel di TRON: Legacy, e Jared Leto ne sarebbe stato il protagonista. Sebbene manchi ancora parecchio tempo all’uscita del film, l’attore ha voluto condividere qualche nuovo aggiornamento sulla pellicola che sarà diretta da Garth Davis (Lion, Maria Maddalena).

Le voci su un terzo film circolano da più di un decennio, con lo stesso Leto che nel 2020 aveva annunciato di essere stato scelto per il progetto conosciuto come TRON: Ares, lasciando però il pubblico senza informazioni più concrete. Gran parte delle produzioni sono state poi soggette ai ritardi dovuti alla pandemia, con i calendari delle major completamente stravolti – basti pensare al già citato Morbius che arriverà tra pochi giorni dopo quasi due anni di attesa, anche se le prime recensioni sono tutt’altro che esaltanti.

In occasione della promozione del suo ultimo film, Leto ha parlato a sorpresa di TRON 3 con ScreenRant, spiegando che l’inizio della produzione potrebbe essere dietro l’angolo:

Sono un super fan di Tron e stiamo lavorando duramente su Tron con i nostri incredibili partner Disney. C’è un fantastico gruppo di persone creative. Ci stiamo avvicinando. Ci stiamo avvicinando sempre di più, e chissà? Qualcosa potrebbe arrivare più prima che poi.

L’originale TRON uscì nei cinema nel 1982. Non particolarmente apprezzato in sala, il film è divenuto poi un cult della fantascienza, grazie anche a un grande successo nel mercato home video. Nel 2010, Disney tentò il rilancio del franchise con varie opere, che includevano il videogioco TRON: Evolution, la serie animata TRON: Uprising e il live action TRON: Legacy, sequel del capitolo originale.

Lo scarso risultato al botteghino (400 milioni di dollari, cifra ritenuta troppo bassa) raffreddò gli animi in casa Disney, tanto che per un decennio i fan sono rimasti sostanzialmente a bocca asciutta. La casa di Topolino ha però riacceso le speranze nel 2020, con l’annuncio del terzo capitolo cinematografico.

Al momento non sappiamo se in TRON 3 saranno coinvolti i membri dei film precedenti, come Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner e Michael Sheen.

Tron legacy
  • Hurt, Bridges, Sheen, Boxleitner, Hedlund, Wilde (Attore)
  • Valutazione del Pubblico: G (audience generale)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425