Home Cinema TRON 3 è praticamente ufficiale, Jared Leto come protagonista e Garth Davis alla regia!

TRON 3 è praticamente ufficiale, Jared Leto come protagonista e Garth Davis alla regia!

Anni di rumor, trattative segrete e insider sicuri delle volontà della major, hanno infine portato a questo: il terzo capitolo del franchise di TRON si farà.

Nella giornata di ieri, Deadline ha riportato che Disney si trova in fase avanzata di trattative per far ripartire il brand iniziato nel 1982 con il film TRON, poi divenuto un cult dell’epoca e molto amato ancora oggi. Nel 2010, la Casa di Topolino provò un rilancio del franchise con TRON: Legacy, senza ottenere molto successo, ma a quanto pare questo non è bastato a mettere una pietra tombale sull’universo della serie.

Da molto tempo si parla della possibilità di un nuovo film, per il quale addirittura Ubisoft starebbe già sviluppando un videogioco tie-in in programma per i prossimi anni, e proprio ieri abbiamo avuto importanti conferme.

La testata americana ha infatti anticipato quello che, nella giornata di oggi, è divenuto un annuncio ufficiale grazie alle parole di Jared Leto. L’attore di Suicide Squad e Blade Runner 2049, tramite il suo profilo Twitter, ha infatti svelato il suo coivolgimento nel terzo capitolo della serie cinematografica di TRON, il cui nome, stando a un tweet poi cancellato dallo stesso attore, potrebbe essere TRON: Ares.

https://twitter.com/JaredLeto/status/1292942225320501249

Sebbene i dettagli sul film siano ancora pochissimi, sembra proprio che alla regia non tornerà Joseph Kosinski di TRON: Legacy, bensì Garth Davis (Lion, Mary Magdalene), che per la prima volta avrà a che fare con un grande blockbuster ad altissimo budget.

Sebbene i rumor indicassero, mesi fa, che il progetto sarebbe stato pensato per Disney+, il coinvolgimento di Leto potrebbe indicare che il rilancio del franchise sia previsto per il cinema, visto il grande nome in gioco.

Un approccio simile a quello adottato per Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi 4, film con Josh Gad inizialmente previsto sulla piattaforma streaming Disney ma che, dopo l’annuncio del grande ritorno sulle scene di Rick Moranis, è stato “dirottato” sul grande schermo.

Per conoscere altri dettagli su TRON 3, dovremo sicuramente attendere i prossimi mesi. I fan, in ogni caso, stanno già chiedendo a gran voce il ritorno dei Daft Punk, già autori della straordinaria colonna sonora di TRON: Legacy.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425