[Rumor] Ubisoft sta sviluppando un gioco nell’universo di TRON

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Agosto 2019

Poco più di un mese fa, tornò a circolare su Reddit un nome che gli appassionati del cinema sci-fi conoscono molto bene: TRON.

Il film Disney, che ebbe un sequel nel 2010 chiamato TRON: Legacy, non è più ormai una priorità per la Casa di Topolino. Proprio il secondo film, al botteghino, fece registrare incassi molto deludenti, e questo spinse Disney ad abbandonare le idee di un rilancio cinematografico che puntava a dar vita ad una vera e propria serie.

A inizio luglio, dicevamo, il nome di TRON si è fatto nuovamente sentire, con una indiscrezione legata al mondo dei videogiochi: un nuovo titolo dedicato al franchise di TRON, secondo questo rumor, sarebbe in sviluppo. L’insider si era anche premurato di dare alcuni dettagli su questo presunto gioco, che potete rileggere nella notizia sottostante.

[Rumor] In sviluppo un GDR dedicato al film TRON: Legacy

Nella giornata di oggi, dopo 40 giorni di silenzio, ecco che si parla nuovamente di questo fantomatico videogioco dedicato a TRON, che sarebbe sviluppato addirittura da Ubisoft Shangai. Secondo il nuovo rumor, il videogioco di TRON sarebbe in sviluppo da più di 3 anni, e Ubisoft avrebbe sfruttato i suoi buoni rapporti con Disney per dare il via all’ambizioso progetto.

La data di uscita sarebbe fissata per il 2021, e questo implica che il videogioco è pensato per le console di nuova generazione, o al massimo per una natura cross-gen. Il nuovo rumor conferma buona parte delle indiscrezioni di luglio, fornendo inoltre nuovi dettagli su questo ambizioso titolo:

  • Il gioco sarebbe un open world, basato principalmente sull’esperienza in single player ma con elementi multiplayer
  • Ci sarà un PvP in stile arena (forse simile ai combattimenti visti in TRON: Legacy)
  • Il combattimento sarà fortemente basato sulle abilità
  • Ci sarà la co-op
  • Ci saranno mezzi di trasporto
  • L’ambientazione sarà ispirata a TRON: Legacy e non al primo film

Naturalmente, si tratta di indiscrezioni non confermate, ma se la finestra fosse effettivamente quella del 2021 è possibile che il prossimo anno conosceremo qualche dettaglio del gioco. Sempre che esista, ovviamente.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.