Home Cinema TRON 3 – Secondo un rumor, il film è in lavorazione

TRON 3 – Secondo un rumor, il film è in lavorazione

Proprio poco fa, vi abbiamo parlato del presunto videogioco open world di TRON che Ubisoft starebbe sviluppando in gran segreto, ma questa notizia sembra non vada a toccare solamente il mondo dei videogiochi.

[Rumor] Ubisoft sta sviluppando un gioco nell’universo di TRON

Da molti anni, i fan della serie TRON attendono un terzo film che possa, forse, chiudere la storia della famiglia Flynn iniziata nel 1982 divenuto un cult. Nella prima pellicola, il programmatore Kevin Flynn (Jeff Bridges) veniva risucchiato all’interno di un computer, scoprendo un mondo elettronico tutto nuovo e aiutando Tron (Bruce Boxleitner) e Yori (Cindy Morgan) a sconfiggere i due “dittatori” di quel mondo, Sark (David Warner) e l’MCP, che cercavano di proteggere le truffe del capo della Encom Ed Dillinger.

Nel sequel, ambientato nel 2009, il giovane Sam Flynn (Garret Hedlund), nel tentativo di trovare il padre scomparso vent’anni prima, finisce nella Rete, scoprendo che Kevin era imprigionato lì a causa della ribellione di CLU. Insieme a Quorra (Olivia Wilde), troverà un modo per tornare nel mondo reale, portando addirittura con sé la ISO che di fatto è il primo essere fatto di dati a penetrare nella realtà.

Il film lasciava una porta aperta a possibili sequel, così come il filmato extra Flynn Lives contenuto nell’edizione home video di TRON: Legacy. Le pessime prestazioni al botteghino, però, frenarono i piani di Disney: costato 170 milioni, il film ne incassò “solo” 400, una cifra ritenuta troppo bassa. Nonostante questo, la serie ha creato una grande fanbase, con anche nomi illustri: Tetsuya Nomura, ad esempio, inserì gli avvenimenti dei due film in due suoi videogiochi, Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.

Eppure, produttori e attori del film si sono sempre detti favorevoli e desiderosi di un terzo capitolo. Disney sembra ormai concentrata su altri lidi (l’acquisizione Fox le ha anche messo in mano proprietà come Avatar e Alien, di caratura molto più elevata oggi rispetto a TRON) e alle richieste ha finora fatto sempre orecchie da mercante.

Il rumor legato al nuovo videogioco di Ubisoft sembra però ridare speranza a tutti i fan del franchise, perché secondo l’anonimo utente che ha diffuso le informazioni, il colosso francese starebbe aspettando a rivelare il gioco su ordine di Disney, che vorrebbe sfruttarlo come rampa di lancio per l’annuncio di TRON 3. Insomma, nel momento in cui verrà svelato il gioco, verrà anche annunciato ufficialmente lo sviluppo del terzo film del franchise.

Per il momento questo resta ovviamente un rumor. Vi piacerebbe un sequel di TRON: Legacy?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425