Pixar annuncia Inside Out 2 e Elio! Ecco le prime informazioni dalla D23

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Settembre 2022

Alla D23 Expo, Pixar ha rivelato ufficialmente, dopo i rumor dei giorni scorsi, la realizzazione di Inside Out 2, sequel dell’acclamato film del 2015. Il nuovo lungometraggio animato uscirà nei cinema nel 2024. Nello stesso anno arriverà anche Elio, incentrato su un alieno.

Inside Out è considerato un punto di riferimento per la Pixar. L’originale ha ottenuto ottime recensioni e $ 857,6 milioni a livello globale. Amy Poehler ha doppiato Joy, una delle sei emozioni che appartengono all’undicenne Riley (Kaitlyn Dias) mentre si trasferisce attraverso il paese con la sua famiglia.

È stata proprio Poehler a rivelare le prime informazioni su Inside Out 2 al D23, spiegando che Riley sarà un adolescente in questo sequel. L’attrice ha svelato che nel film saranno presenti nuove emozioni, ma non ha rivelato da chi sarebbero state doppiate.

Inside Out 2 sarà diretto da Kelsey Mann, con la sceneggiatrice originale Meg LeFauve che tornerà per il sequel.

La Pixar ha rivelato anche un nuovo film, Elio, che si concentrerà su un bambino di 11 anni che entra per la prima volta in contatto con gli alieni. Il film proviene da Mary Alice Drumm, nota per aver lavorato come produttrice in Coco , e dallo sceneggiatore di Coco Adrian Molina. Yonas Kibreab interpreterà il ruolo del protagonista, con America Ferrera che darà la voce alla madre di Elio.

D23 EXPO – Le altre notizie da cinema e serie TV

D23 EXPO – Le altre notizie dal mondo dei videogiochi



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento