Home Cinema D23 Expo 2022 | Tutti gli annunci del panel Marvel Studios

D23 Expo 2022 | Tutti gli annunci del panel Marvel Studios

È in corso la D23 Expo, il tradizionale appuntamento di casa Disney nel quale la major mostra il futuro dei suoi più importanti prodotti e franchise.

La giornata inaugurale di ieri è iniziata con il Games Showcase di Marvel e Disney, nel quale abbiamo visto nuovi videogiochi come l’action adventure con Captain America e Black Panther di Skydance e l’investigativo TRON: Identity.

Quando in Italia era notte sono poi arrivati gli annunci relativi a Disney Studios, Disney Pictures, Disney Animation Studios e Pixar. Insieme al primo trailer del live action La Sirenetta, è arrivato anche l’annuncio di Mufasa: The Lion King, quello di Inside Out 2 e le prime informazioni su Biancaneve.

Se siete interessati a scoprire tutti gli annunci, vi rimandiamo all’articolo completo dedicato alla D23 Expo del 2022.

Nel tardo pomeriggio del 10 settembre tocca poi ai Marvel Studios salire in cattedra. Dopo il trionfale San Diego Comic-Con, durante il quale sono stati rivelati i piani della Multiverse Saga, Kevin Feige e gli studios della Marvel sono chiamati a nuovi annunci, tra cui il sempre più probabile annuncio del casting di Fantastic Four, e forse nuovi film per la Fase 6, tra cui dovrebbe trovare spazio anche Shang-Chi 2. Il panel sarà inoltre forse l’occasione per scoprire chi dirigerà il colossale crossover Avengers: Secret Wars.

Di seguito troverete tutti gli annunci del panel dei Marvel Studios alla D23 Expo.

Black Panther: Wakanda Forever

Il panel inizia ovviamente con Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, che ha rivelato nuove informazioni su Black Panther: Wakanda Forever. Il film è previsto per novembre, e attualmente è nella fase di post-produzione. Nel corso del panel è stato inoltre svelato un breve teaser che ha rivelato ufficialmente chi sarà la nuova Pantera Nera del Wakanda. Il video non è stato però distribuito in rete. Nel trailer esclusivo per la D23 sono apparsi anche la regina Ramonda (Angela Bassett) e Namor (Tenoch Huerta), quest’ultimo al suo debutto nel MCU. Proprio Huerta è salito sul palco, per salutare il pubblico per la prima volta.

Qui potete trovare il primo trailer di Black Panther: Wakanda Forever.

Ironheart

Primo teaser trailer anche per la serie Ironheart, con Dominique Thorne nei panni di Riri Williams. Il personaggio debutterà in Black Panther: Wakanda Forever. Il trailer non è stato purtroppo distribuito in rete.

Nel filmato inedito gli spettatori hanno potuto dare un primo sguardo a Anthony Ramos nei panni di Hood, il supercriminale che fa utilizzo della magia. Proprio Ramos ha brevemente discusso di come scienza e magia si affronteranno nel corso della serie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Paul Rudd è apparso sul palco della D23 per parlare di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il terzo film della saga dedicata a Scott Lang. Sul palco insieme a lui anche Evangeline Lily e Jonathan Majors, rispettivamente Hope Van Dyne e Kang. Majors è apparso anche nella serie TV Loki, interpretando una delle varianti di Kang. Confermato inoltre il ritorno di Randall Park nei panni di Jimmy Woo, apparso anche nella serie WandaVision.

Stando alle dichiarazioni del cast, Ant-Man 3 sarà direttamente collegato al prossimo film dei Vendicatori, Avengers: The Kang Dynasty, che uscirà nel 2025. Nelle scorse settimane i Marvel Studios hanno annunciato il regista della pellicola.

I Marvel Studios hanno mostrato una clip con un intenso dialogo tra Lang e Kang, che non è stato però distribuito in rete. Nel video era inoltre presente anche Bill Murray, già confermato anche al SDCC.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed, uscirà il 12 febbraio 2023. Nel cast confermato troviamo Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Kathryn Newton, Bill Murray, Jonathan Majors.

Werewolf by Night

È stato infine annunciato ufficialmente Werewolf by Night, diretto da Michael Giacchino. Il Disney+ Original uscirà il 7 ottobre sulla piattaforma, ed è stato annunciato come un prodotto totalmente inedito per i Marvel Studios, realizzato peraltro in bianco e nero.

Le star Gael Garcia Bernel e Laura Donnelly sono salite sul palco per discutere del particolare progetto horror, con Giacchino che ha citato Poltergeist come una delle principali fonti di ispirazione.

Ecco il primo trailer di Werewolf by Night.

Secret Invasion

Don Cheadle sale sul palco! Con l’attore interprete di James Rhodes arriva il primo trailer di Secret Invasion, la serie Marvel in uscita su Disney+ nel 2023.

Armor Wars

In Armor Wars, che seguirà gli eventi di Secret Invasion, Rhodes dovrà fare i conti con la tecnologia di Tony Stark, caduta nelle mani sbagliate. Il cast della serie finora confermato comprende Don Cheadle e Dominique Thorne.

Le riprese della serie non sono ancora iniziate, dunque non arriverà certamente prima del 2024.

Loki – Stagione 2

Si parla della Stagione 2 di Loki, la serie con Tom Hiddleston. I Marvel Studios hanno annunciato che Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once, Indiana Jones e il Tempio Maledetto, I Goonies) entra ufficialmente a far parte del cast della seconda stagione.

È stato pubblicato un video esclusivo con numerosi spunti per il futuro, nel quale il protagonista parla dell’imminente guerra del Multiverso. Trovate qui i dettagli delle clip mostrate.

Fantastic Four

Questa è probabilmente la notizia che nessuno dei fan del MCU voleva sentire: Kevin Feige ha rivelato sul palco che non ci sono aggiornamenti sul casting del film Fantastic Four. Nessun annuncio del cast insomma, cosa che in molti davano per scontato prima dell’evento – il film uscirà nel 2024.

Inutile dire che molti fan sono rimasti delusi per la mancanza di novità, in quanto Fantastic Four è probabilmente il film sul quale aleggia il maggior mistero tra tutte le produzioni dei Marvel Studios già rivelate. Occorre comunque ricordare che il film aprirà la Fase 6, e Kevin Feige non si è sbottonato sui progetti che seguiranno la Fase 5. Non ci resta che attendere…

È stato però rivelato ufficialmente che, come suggerivano i rumor, Matt Shakman dirigerà il reboot dei Fantastici 4. Shakman ha già lavorato con i Marvel Studios, dirigendo la serie TV WandaVision.

Echo

Piccola vetrina anche per Echo, la serie spin-off di Hawkeye. Nel primo teaser (esclusivo per il D23, ovviamente) viene confermato ufficialmente il ritorno di Vincent d’Onofrio nei panni di Kingpin. Nella serie, in uscita nel 2023, sarà inoltre presente anche Charlie Cox nei panni di Daredevil, ruolo che riprenderà anche a breve nella serie She-Hulk: Attorney at Law.

Daredevil: Born Again

A proposito di Daredevil, proprio Charlie Cox ha diffuso i primi dettagli su Daredevil: Born Again, serie TV di 18 episodi per Disney+ in uscita nel 2024. In particolare, è stato mostrato il logo ufficiale della serie, che riprenderà l’iconico simbolo del supereroe con le due D incrociate. Qui sotto potete vedere una foto del nuovo logo.

In occasione del panel è stata anche mostrata una clip di She-Hulk: Attorney at Law che mostra proprio Daredevil in azione.

https://twitter.com/IGN/status/1568680647824388096?s=20&t=hg4pG2g1F9OD0-cd4aYnIA

Captain America: New World Order

Anthony Mackie, Danny Ramirez e Carl Lumbly, interpreti rispettivamente di Sam Wilson, Joaquin Torres e Isaiah Bradley, sono saliti sul palco per parlare di Captain America: New World Order. Nel film torneranno quindi i tre attori, già apparsi insieme nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier su Disney+.

È stato inoltre rivelato che Tim Blake Nelson tornerà nel Marvel Cinematic Universe! L’attore, apparso 14 anni fa ne L’incredibile Hulk, riprenderà il ruolo di Samuel Sterns, ora divenuto Il Capo, come villain di Captain America: New World Order.

Thunderbolts

David Harbour annuncia il cast completo di Thunderbolts! Trovate qui tutti i dettagli.

The Marvels

Poco da dire, in realtà, su The Marvels. Brie Larson e alcuni altri membri del cast sono saliti sul palco per parlare del film in arrivo l’anno prossimo, nel quale torneranno anche Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Miss Marvel (Iman Vellani). È stato mostrato in anteprima il primo trailer del film, ma… sì, ormai l’avrete capito, non è stato distribuito in rete.

Nel filmato esclusivo viene mostrato il trio che si incontra per la prima volta (con un breve cameo di Nick Fury e della famiglia di Kamala), e mostra le tre che combattono contro quelli che sembrano essere soldati Kree, senza dubbio progettando un piano di vendetta dopo essere stati umiliati da Carol Danvers nel primo film.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Super Mario Bros. Il film 2 è ufficiale! Il video di annuncio e la data di uscita

Sì, era inevitabile che prima o poi questo annuncio arrivasse, anche perché...

The Marvels è bello, ma non nel senso che sperate | Recensione Blu Ray

Con l’arrivo di The Marvels in home video, parliamo di cosa è...

Razzies Awards 2024, trionfano Winnie-the-Pooh (5 premi) e Megan Fox (doppia peggior attrice)

Il film slasher Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha conquistato le cinque categorie per...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425