Home Cinema Shang-Chi 2 – Il sequel è ufficiale, in arrivo anche una serie spin off

Shang-Chi 2 – Il sequel è ufficiale, in arrivo anche una serie spin off

La notizia era nell’aria considerando il buon responso da parte di pubblico e critica, e questa sera è Variety a darne l’ufficialità: il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è in sviluppo, con Destin Daniel Cretton che tornerà come regista e sceneggiatore del film, e sarà coinvolto anche in una serie spin-off per Disney+.

Cretton ha firmato un esclusivo accordo pluriennale con i Marvel Studios e l’Onyx Collective di Hulu. Il nuovo accordo consentirà a Cretton di sviluppare progetti TV sia per i Marvel Studios su Disney Plus che per l’Onyx Collective per Hulu e altre piattaforme.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito durante il weekend del Labor Day e attualmente è il film con il maggior incasso al botteghino americano con 224,5 milioni di dollari. Il film ha fatto la storia per il Marvel Cinematic Universe come il primo a presentare un protagonista asiatico e un cast prevalentemente asiatico, che includeva Simu Liu, Michelle Yeoh, Awkwafina e Tony Leung. Al botteghino mondiale, il film ha incassato finora 431,9 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Shang-Chi, la spiegazione delle due scene post crediti!

“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e un’abilità uniche a Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per storie da portare in vita su Disney Plus, quindi siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare”, ha detto Kevin Feige, oggi impegnato nel tour promozionale di Spider-Man: No Way Home durante il quale ha anche confermato che Charlie Cox sarà Daredevil nel MCU

“Lavorare a Shang-Chi con Kevin [Feige] e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti salienti della mia vita, e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara [Duncan] per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community”, ha affermato Cretton dopo la notizia.

Ovviamente non sappiamo quando Shang-Chi 2 arriverà in sala, ma certamente non accadrà prima del 2023 visto il già fittissimo calendario di pellicole dei Marvel Studios (qui tutta la lista completa della Fase 4 aggiornata).

Non ci sono inoltre dettagli sulla serie spin-off per Disney+, che viene semplicemente descritta come una commedia, anche se l’ipotesi più probabile è che lo show approfondirà la figura di Xu Xialing (Meng’er Zhang). La sorella di Shang-Chi, al termine del primo film, assume infatti il controllo dell’organizzazione dei Dieci Anelli dopo la morte di Wenwu.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ( Blu Ray)
  • Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
  • Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425