Home Cinema Shang-Chi 2 – Il sequel è ufficiale, in arrivo anche una serie spin off

Shang-Chi 2 – Il sequel è ufficiale, in arrivo anche una serie spin off

La notizia era nell’aria considerando il buon responso da parte di pubblico e critica, e questa sera è Variety a darne l’ufficialità: il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è in sviluppo, con Destin Daniel Cretton che tornerà come regista e sceneggiatore del film, e sarà coinvolto anche in una serie spin-off per Disney+.

Cretton ha firmato un esclusivo accordo pluriennale con i Marvel Studios e l’Onyx Collective di Hulu. Il nuovo accordo consentirà a Cretton di sviluppare progetti TV sia per i Marvel Studios su Disney Plus che per l’Onyx Collective per Hulu e altre piattaforme.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito durante il weekend del Labor Day e attualmente è il film con il maggior incasso al botteghino americano con 224,5 milioni di dollari. Il film ha fatto la storia per il Marvel Cinematic Universe come il primo a presentare un protagonista asiatico e un cast prevalentemente asiatico, che includeva Simu Liu, Michelle Yeoh, Awkwafina e Tony Leung. Al botteghino mondiale, il film ha incassato finora 431,9 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Shang-Chi, la spiegazione delle due scene post crediti!

“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e un’abilità uniche a Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per storie da portare in vita su Disney Plus, quindi siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare”, ha detto Kevin Feige, oggi impegnato nel tour promozionale di Spider-Man: No Way Home durante il quale ha anche confermato che Charlie Cox sarà Daredevil nel MCU

“Lavorare a Shang-Chi con Kevin [Feige] e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti salienti della mia vita, e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara [Duncan] per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community”, ha affermato Cretton dopo la notizia.

Ovviamente non sappiamo quando Shang-Chi 2 arriverà in sala, ma certamente non accadrà prima del 2023 visto il già fittissimo calendario di pellicole dei Marvel Studios (qui tutta la lista completa della Fase 4 aggiornata).

Non ci sono inoltre dettagli sulla serie spin-off per Disney+, che viene semplicemente descritta come una commedia, anche se l’ipotesi più probabile è che lo show approfondirà la figura di Xu Xialing (Meng’er Zhang). La sorella di Shang-Chi, al termine del primo film, assume infatti il controllo dell’organizzazione dei Dieci Anelli dopo la morte di Wenwu.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ( Blu Ray)
  • Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
  • Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425