Marvel Studios, Feige conferma: Charlie Cox sarà Daredevil anche nel MCU!

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Dicembre 2021

Dopo mesi e mesi di speculazioni, ora è ufficiale: il Marvel Cinematic Universe ha trovato il suo Daredevil. E si tratta di un vecchio volto, in realtà

Come parte del tour stampa per Spider-Man: No Way Home (sono aperte le prevendite in Italia, fate presto!), il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato infatti che Charlie Cox sarà Matt Murdock nel Marvel Cinematic Universe, tornando quindi nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen dopo averlo interpretato nelle serie Netflix Marvel’s Daredevil e Marvel’s Defenders.

Questo è il primo commento ufficiale di Feige sul casting dell’attore dopo un massiccio movimento di fan che mirava al ritorno di Cox. Il capo dei Marvel Studios ha comunque specificato che attualmente non ci sono piani per il ritorno di Daredevil, ma che se e quando questo accadrà, il suo volto sarà quello di Charlie Cox.

“Se dovessi vedere Daredevil nelle cose imminenti, Charlie Cox, sì, sarebbe l’attore che interpreta Daredevil”, ha detto Feige a CinemaBlend  domenica. “Dove lo vediamo, come lo vediamo, quando lo vediamo, resta da vedere”.

Una sorta di teaser per quello che vedremo al cinema tra pochi giorni? Questo non lo sappiamo, ma le parole di Feige fanno ovviamente tornare alla mente alcuni dei clamorosi leak di Spider-Man: No Way Home nei quali si parlava del cameo di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock. Ve ne avevamo parlato qui.

In passato Cox aveva dichiarato di essere pronto in qualsiasi momento a indossare nuovamente i panni del Diavolo Rosso, nel caso in cui la Marvel lo avesse contattato per una proposta.

La notizia del ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Daredevil si affianca alle insistenti voci del ritorno di un altro attore delle serie Netflix, vale a dire Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk aka Kingpin. Il suo casting da parte dei Marvel Studios, però, non è mai stato confermato.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento