Avengers: The Kang Dynasty – I Marvel Studios annunciano il regista

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Luglio 2022

Solo pochi giorni aver rivelato il film al SDCC, la Marvel ha già trovato il regista giusto per occuparsi del ritorno degli Avengers.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il film era in fase di sviluppo pochi giorni fa, e lo studio ora sta decidendo quali saranno i nomi scelti per il progetto. Considerando la data di uscita prevista per il 2025, all’inizio del prossimo anno il team dovrà già essere stato selezionato con cura.

Sebbene le negoziazioni con gli sceneggiatori siano ancora in corso, con gli studios che non hanno ancora deciso a chi affidare il film, Feige ha ufficialmente deciso chi si siederà dietro la macchina da presa.

I Marvel Studios hanno infatti a confermato a Deadline che Destin Daniel Cretton è stato scelto per dirigere Avengers: Kang Dynasty

LEGGI ANCHE: La prima sinossi di Black Panther: Wakanda Forever conferma un importante cambiamento rispetto ai fumetti

Destin Daniel Cretton non è nuovo ai Marvel Studios. Il regista americano ha infatti diretto Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nel 2021, che ha incassato 432 milioni di dollari al botteghino.

Alla luce di questo sorprendente annuncio, emergono quindi punti interrogativi sul già annunciato Shang-Chi 2, che sarebbe stato scritto e diretto nuovamente da Cretton. Il film non è stato posizionato nella timeline della Fase 5 o in quella della Fase 6 attualmente, tuttavia sembra impossibile che il regista curerà tale progetto, essendo coinvolto nel ben più importante Avengers: The Kang Dynasty. Cretton era inoltre coinvolto in una serie spin-off per Disney+ ancora non annunciata.

Riguardo Avengers 5, non si sa ancora molto del sequel, se non che ovviamente si concentrerà sul nuovo cattivo principale della Marvel, Kang, interpretato da Jonathan Majors. Il personaggio farà il suo debutto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che promette di cambiare per sempre il MCU. Una sua variante era già apparsa nel finale della prima stagione di Loki – a tal proposito, la seconda stagione arriverà nel 2023 e sarà parte della Fase 5.

La pellicola arriverà nei cinema il 2 maggio 2025, ce sarà seguito da Avengers: Secret Wars in uscita il 7 novembre 2025. I due film faranno parte della Fase 6 del MCU, e insieme contribuiranno a concludere l’arco narrativo della Multiverse Saga.

LE ALTRE NOTIZIE DAL SAN DIEGO COMIC-CON

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento