Home Cinema Avengers: Secret Wars, insider sicuro: Tobey Maguire, Andrew Garfield e Patrick Stewart ci saranno

Avengers: Secret Wars, insider sicuro: Tobey Maguire, Andrew Garfield e Patrick Stewart ci saranno

Dopo l’annuncio di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars al SDCC, è ovviamente già partito il totonomi: quali personaggi troveremo nel prossimo maxi-evento del Marvel Cinematic Universe?

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i Marvel Studios hanno diffuso importanti aggiornamenti circa la timeline del MCU nei prossimi anni, annunciando, almeno parzialmente, i piani per le fasi 5 e 6 dell’universo cinematografico.

Insieme ad alcune conferme come Thunderbolts e la serie Daredevil: Born Again, che vedrà il ritorno di Charlie Cox nei panni del supereroe (che in realtà rivedremo anche tra pochi giorni…), è arrivato inoltre l’annuncio di ben due film dedicati agli Avengers, coi quali terminerà l’attuale Multiverse Saga del MCU.

Sebbene ci sia grande attesa per entrambi i capitoli, il più atteso tra i due resta senza dubbio Avengers: Secret Wars, il cui titolo richiama alla mente sì il primo grande crossover di casa Marvel degli anni ’80 ma soprattutto la maestosa saga di Jonathan Hickman che nel 2015 ha riscritto l’intero multiverso della Casa delle Idee collassato su se stesso a seguito delle incursioni (ne abbiamo già sentito parlare nel MCU).

In questa saga fumettistica, Avengers, X-Men, Fantastici 4 e tanti altri personaggi, insieme a varianti di ogni dimensione, si ritrovavano in un universo inedito creato dal collasso del Multiverso, comandato da quel Victor Von Doom il cui arrivo nel MCU, a quanto sembra, è vicinissimo.

LEGGI ANCHE: La prima sinossi di Black Panther: Wakanda Forever conferma un importante cambiamento rispetto ai fumetti

Immaginare uno scenario simile anche al cinema, con varianti di amati personaggi che uniscono le forze per combattere il grande nemico (sarà Kang? Oppure proprio Doom), non è certo difficile, osservando cosa hanno fatto i Marvel Studios negli ultimi anni tra Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In effetti, un ben noto insider potrebbe aver rivelato con grande anticipo il (nuovo) ritorno di alcune grandi icone del passato.

Daniel Richtman ha infatti postato sul proprio profilo Twitter che in Avengers: Secret Wars torneranno sicuramente Tobey Maguire, Andrew Garfield e Patrick Stewart, rivisti recentemente al cinema. I primi due hanno infatti interpretato le varianti di Spider-Man in No Way Home (i loro universi fanno infatti parte del multiverso nel quale si trova Terra-616), mentre Stewart ha ripreso i panni del professor Charles Xavier in Doctor Strange 2 – anche se è bene ricordare che quello visto nel film non è lo stesso della storica saga X-Men.

L’insider sgancia poi un altro nome che farà sobbalzare tutti dalla sedia, quello di Hugh Jackman. Inutile dire che i fan pagherebbero oro per rivedere il suo Wolverine ancora una volta sul grande schermo, e l’occasione di un maxi-evento multiversale potrebbe essere quella perfetta, e forse anche l’ultima, per far interagire Jackman con l’MCU.

Sono sicuro che Tobey, Andrew e Patrick Stewart torneranno tutti per Secret Wars. Lo farà anche Hugh Jackman?

https://twitter.com/DanielRPK/status/1551182334371717122?s=20&t=56KOvwJGwKTaiUYMD9w5CQ

Vi piacerebbe rivedere ancora una volta questi amati personaggi nel multiversale crossover in uscita nel 2025?

A proposito di Avengers: The Kang Dynasty, i Marvel Studios hanno annunciato proprio ieri il nome del regista che si occuperà della trasposizione cinematografica. Per quanto riguarda Secret Wars, invece, non vi sono ancora conferme.

Riguardo Avengers 5, non si sa ancora molto del sequel, se non che ovviamente si concentrerà sul nuovo cattivo principale della Marvel, Kang, interpretato da Jonathan Majors. Il personaggio farà il suo debutto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che promette di cambiare per sempre il MCU. Una sua variante era già apparsa nel finale della prima stagione di Loki – a tal proposito, la seconda stagione arriverà nel 2023 e sarà parte della Fase 5.

La pellicola arriverà nei cinema il 2 maggio 2025, e sarà seguito da Avengers: Secret Wars in uscita il 7 novembre 2025. I due film faranno parte della Fase 6 del MCU, e insieme contribuiranno a concludere l’arco narrativo della Multiverse Saga.

LE ALTRE NOTIZIE DAL SAN DIEGO COMIC-CON

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425