Loki Stagione 2 – “La Guerra del Multiverso è in arrivo” nelle clip della D23!

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Settembre 2022

Alla D23 Expo, la vetrina di casa Disney dedicata ai suoi franchise, tocca ora ai Marvel Studios mostrare cosa i fan possono aspettarsi. Il panel si è tenuto nella serata di ieri, poco dopo gli annunci di Lucasfilm su Star Wars, Willow e Indiana Jones (qui potete recuperare tutti gli annunci dell’evento).

Dopo la rivelazione ufficiale di Werewolf by Night, il curioso progetto horror dei Marvel Studios per Disney+ diretto da Michael Giacchino e in arrivo tra poche settimane, è stata la volta di Secret Invasion con il primo trailer ufficiale, Armor Wars e il tanto chiacchierato Loki.

La serie con Tom Hiddleston, come ormai saprete, è un’eccezione tra i prodotti Marvel finora realizzati per la piattaforma streaming: si tratta infatti dell’unica serie che avrà una Stagione 2, le cui riprese sono in corso con una release fissata al 2023.

In occasione della D23, i Marvel Studios hanno annunciato che Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once, Indiana Jones e il Tempio Maledetto, I Goonies) entra ufficialmente a far parte del cast della seconda stagione, ma non è tutto qui. I presenti in sala hanno infatti potuto assistere alla presentazione di un filmato esclusivo di Loki 2, la cui descrizione è trapelata in rete.

LEGGI ANCHE: D23 Expo, tutti gli annunci Marvel, Lucasfilm, Pixar e molto altro!

Loki – Le scene della Stagione 2 mostrate alla D23

Loki (Tom Hiddleston) entra in una stanza dove qualcuno sta leggendo il manuale della TVA. Mentre cammina, continua ad apparire e scomparire gradualmente, quasi come accadeva a Ghost in Ant-Man and the Wasp. Spiega a qualcuno di aver visto cose terribili nei suoi viaggi, e prende un bastone e lo conficca nel muro rivelando tre teste scolpite di Kang.

La clip prosegue con Loki e Mobius (Owen Wilson) mentre girano per la TVA. I due entrano in un’enorme biblioteca con grandi diapositive e viene anche mostrato il bibliotecario, interpretato da Ke Huy Quan. C’è una ripresa di Sylvie (Sophia Di Martino) seduta su un divano in abiti moderni che ascolta musica in cuffia.

Nel finale del filmato, Loki spiega che “la Guerra del Multiverso è in arrivo” mentre si vede un’inquadratura di diverse varianti del personaggio.

LEGGI ANCHE: Che cos’è la TVA di Loki?

È chiaro che la seconda stagione di Loki avrà un forte collegamento con i grandi crossover della Multiverse Saga, vale a dire Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. La guerra del multiverso citata dal protagonista è infatti quella che si scatenerà nei prossimi anni, ed era già stata anticipata proprio dalla prima stagione di Loki con l’apparizione nel finale di Colui che Rimane, una delle varianti di Kang.

La serie debutterà nel 2023. Tom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku. Michael Waldron sceneggiatore della prima stagione di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, non tornerà per questa Stagione 2, sostituito da Eric Martin.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento