Annunciato Illusion Island, nuovo platform 2D con Topolino e altri personaggi Disney

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Settembre 2022

Nel corso del Disney & Marvel Games Showcase, dove è stato rivelato anche il nuovissimo gioco di Skydance New Media su Captain America e Black Panther, Disney e DLaLa Studios hanno annunciato Illusion Island, un nuovissimo platform 2D con protagonista Topolino e i suoi amici.

Il gioco, che sarà un’esclusiva Nintendo Switch, si ispira visivamente ai più recenti cortometraggi animati di Topolino, disponibili alla visione su Disney+.

Illusion Island è un platform cooperativo per quattro giocatori con protagonisti Topolino, Minni, Paperino e Pippo. Questo nuovo titolo, rivelano i creatori, prende spunto da un precedente gioco di DLaLa Studios che è stato cancellato nel 2016 ancor prima di essere annunciato ufficialmente. Anche in quel caso il gioco era basato su alcuni personaggi Disney, e realizzato in uno stile molto simile a quello adottato per Illusion Island.

“È esattamente lo stesso gioco? Non lo è”, ha affermato Luigi Priore, vicepresidente Disney, Pixar e 20th Century Games. “È sviluppato da Dlala? Sì. Ci stanno portando la loro creatività? Sì. Sono gli stessi personaggi? Sì. Allora non ha funzionato, ma l’ambiente è cambiato”.

Il gioco uscirà nel 2023.

D23 EXPO – Le altre notizie da cinema e serie TV

D23 EXPO – Le altre notizie dal mondo dei videogiochi



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento