Home Cinema Disney+, stretta sugli abbonamenti: inizia lo stop a condivisione password

Disney+, stretta sugli abbonamenti: inizia lo stop a condivisione password

La piattaforma streaming di Topolino conferma che con il 2024 è iniziato il processo che porterà all’interruzione della condivisione delle password, in maniera simile a quanto già fatto da Netflix.

Disney+ sarà presto un altro streamer a implementare restrizioni sulla condivisione delle password tra famiglie o abitazioni differenti. Dopo che già Hulu aveva iniziato a inviare email ai suoi abbonati avvisando del cambio di politiche, ora anche Disney+ afferma che applicherà queste restrizioni, e revocherà l’accesso alla piattaforma da quegli account che condividono password tra più posizioni.

“Se non diversamente consentito dal tuo livello di servizio, non puoi condividere il tuo abbonamento al di fuori della tua famiglia”, si legge in parte nell’e-mail di Hulu e ora anche Disney+. ‘Famiglia’ indica l’insieme dei dispositivi associati alla residenza personale principale utilizzati dalle persone che vi risiedono.”

“Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, analizzare l’utilizzo del tuo account per determinare la conformità al presente accordo”, aggiunge l’e-mail. “Se stabiliamo, a nostra esclusiva discrezione, che hai violato il presente accordo, potremmo limitare o interrompere l’accesso al servizio e/o adottare qualsiasi altra misura consentita dal presente accordo.”

Si prevede che il monitoraggio e la repressione della condivisione delle password inizieranno entro la fine di marzo, ma non si esclude che ciò sia già in atto. Bob Iger, CEO di Disney, aveva in precedenza affermato che lo stop alla condivisione delle password era previsto per il 2025, ma sembra dunque che la piattaforma abbia deciso di anticipare i tempi.

Al momento le notizie giungono dall’America, dunque non abbiamo indicazioni per quanto riguarda l’Italia. Come nel caso di Netflix, tuttavia, è probabile che presto ne sapremo qualcosa di più anche nel nostro territorio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Paramount+ è gratis per un mese per gli abbonati Xbox Game Pass!

Con l’arrivo della nuova stagione di Halo, c’è una grande offerta per...

Aquaman e il Regno Perduto – I primi 10 minuti, film da oggi sulle piattaforme digitali

Aquaman e il Regno Perduto è disponibile da oggi per l’acquisto e il...

Disney – Rinnovata Percy Jackson, confermate date di Frozen 3, Toy Story 5 e Star Wars

Serata di annunci per Disney, quella di ieri. La casa di Topolino...

Oceania 2 – Disney annuncia a sorpresa il sequel, esce nel 2024

Annuncio a sorpresa da parte di Disney. Nella serata di ieri, a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425