Home Cinema Dreamworks conferma ufficialmente Shrek 5! Uscirà nel 2026, teaser e cast

Dreamworks conferma ufficialmente Shrek 5! Uscirà nel 2026, teaser e cast

Ora è davvero ufficiale: nelle scorse ore, Dreamworks Animation e Universal hanno annunciato Shrek 5, in uscita nelle sale cinematografiche il 1° luglio 2026.

Attraverso i social media, Dreamworks ha dato la lieta novella, rivelando anche alcuni dettagli del cast tecnico. Alla regia troveremo Walt Dohrn, sceneggiatore e artista di Shrek 2 e Shrek Terzo, oltre che capo sceneggiatore di Shrek e vissero felici e contenti, insieme a Brad Ableson. A produrre il film saranno Chris Meledandri, fondatore della Illumination, e la storica Gina Shay, da sempre associata al franchise.

La storia di Shrek 5 resta ancora sconosciuta, ma Dreamworks ci ha tenuto a precisare che non si tratterà di un reboot come era invece stato suggerito diversi anni fa. Nel cast torneranno infatti le voci storiche della saga, con Mike Myers nei panni di ShrekEddie Murphy doppierà ancora una volta Chiuchino e Cameron Diaz tornerà come principessa Fiona.

Ecco il breve video postato da Dreamworks per annunciare il film.

Basato sul libro illustrato di William Steig Shrek!, il franchise è stato lanciato nel 2001 ed è composto da quattro lungometraggi, due film spin-off dedicati al Gatto con gli stivali, e numerosi cortometraggi e speciali natalizi realizzati per la TV e l’home video.

Il franchise di Shrek  ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, oltre a centinaia di milioni in entrate accessorie e merchandising. Con il ritorno di Kung Fu Panda nei cinema all’inizio di quest’anno, è diventato chiaro che la Dreamworks era seriamente intenzionata a far rivivere alcune delle loro proprietà.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Paul Mescal affronta Pedro Pascal e Denzel Washington nel primo trailer de Il Gladiatore 2

Paramount Pictures ha lanciato il trailer ufficiale de Il Gladiatore 2 di...

Il trailer della quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della quarta stagione di The Umbrella...

Futurama – Il trailer della Stagione 12, i nuovi episodi dal 29 luglio!

Futurama tornerà finalmente questo mese con i nuovi episodi della Stagione 12!...

Il diavolo veste Prada 2 è in arrivo: Meryl Streep sarà di nuovo la spietata Miranda Priestly

Il diavolo vestirà nuovamente abiti di alta classe al cinema. Dopo aver...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425