Home Cinema È morta Diane Keaton, premio Oscar di Io e Annie

È morta Diane Keaton, premio Oscar di Io e Annie

23

È morta oggi all’età di 79 anni Diane Keaton, celebre e versatile attrice, produttrice e regista che nel 1977 ottenne il premio Oscar per la sua interpretazione in Io e Annie. La conferma della scomparsa arriva da People.

Dopo essersi affermata a Broadway nel 1969 come co-protagonista di Allen nella sua commedia di successo Provaci ancora, Sam (durante la quale i due attori si innamorarono), Keaton si fece notare a Hollywood nei panni di Kay Adams, la tormentata fidanzata e poi sposa del mafioso Michael Corleone (Al Pacino), ne Il Padrino (1972) e Il Padrino – Parte II (1974) di Francis Ford Coppola.

Tornò con successo alla commedia al fianco di Steve Martin nel remake di successo de Il padre della sposa (1991) e nel suo sequel del 1995; tornò a recitare al fianco di Allen in Misterioso omicidio a Manhattan (1993), e fece coppia con Bette Midler e Goldie Hawn nel film di grande successo Il club delle prime mogli (1996).

È stata attiva come regista a partire dagli anni ’80, quando ha diretto in particolare il video del successo solista del 1987 di Belinda Carlisle, cantante delle Go-Go. Ha poi diretto episodi per le serie televisive China Beach e Twin Peaks e i lungometraggi Unstrung Heroes (1995) e Hanging Up (2000), in cui ha anche recitato con Meg Ryan e Lisa Kudrow.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7, Activision presenta tutti i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 si prepara...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425