È morto Chadwick Boseman, era Black Panther nei film Marvel

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Agosto 2020

La notizia è arrivata questa mattina come un fulmine a ciel sereno. Chadwick Boseman, 43 anni, noto al grande pubblico per aver interpretato Black Panther nel Marvel Cinematic Universe, è morto per un tumore al colon.

La notizia della morte dell’attore è arrivata con un messaggio pubblicato dall’account Twitter di Boseman che conferma la tragica scomparsa.

È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman. A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon in stadio III nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva verso lo stadio IV .

 

Boseman, che aveva iniziato la sua carriera da attore con alcuni cortometraggi e in ruoli minori di alcune serie TV come Fringe, è salito alla ribalta grazie al Marvel Cinematic Universe, che nel 2014 lo scelse per interpretare T’Challa, il sovrano del Wakanda e supereroe noto con il nome di Black Panther. Dopo essere apparso in Captain America: Civil War, la consacrazione di Boseman avvenne nel 2018 con Black Panther, un vero e proprio fenomeno per la cultura afroamericana e capace di portarsi a casa 3 Premi Oscar.

Dopo la tragica notizia, sul web celebrità e non hanno iniziato a presentare i loro ricordi e condoglianze verso l’attore, in primis Kevin Feige e i membri dei Marvel Studios coi quali Boseman lavorava ormai da 5 anni. Nei piani futuri della major, il suo Black Panther sarebbe stato sicuramente una figura centrale.

Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, ma anche Bob Iger, chairman esecutivo di Disney, hanno voluto ricordare lo scomparso attore con alcuni brevi messaggi apparsi sui social.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento