Home Cinema Fallout – Gli showrunner rivelano quando è ambientata la serie rispetto ai giochi

Fallout – Gli showrunner rivelano quando è ambientata la serie rispetto ai giochi

I produttori dietro la nuova serie Fallout di Amazon Studios hanno spiegato la sequenza temporale dello show, che condivide lo stesso universo narrativo dei videogiochi realizzati da Bethesda. 

In un’intervista esclusiva con Russ Milheim di The Direct, gli showrunner e scrittori di Fallout Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner hanno discusso della sequenza temporale dello show e di come si collega ai giochi precedenti – e futuri, dato che Todd Howard ha già anticipato lo sviluppo di Fallout 5

Quando è stato chiesto a quale dei giochi precedenti avessero guardato di più nella realizzazione dello show, Graham ha ammesso che sarebbe stato difficile concentrare i propri sforzi su un titolo in particolare, poiché la serie Fallout è amata in tutto il mondo e neppure i fan riescono a mettersi d’accordo su quale sia il gioco migliore:

Ci viene chiesto questo. E io continuo a saltare e dire, non rispondere, non rispondere, perché la base di fan di ‘Fallout’ è enorme e non riescono a mettersi d’accordo su quale sia il migliore. E quel dibattito è una specie di cosa che va avanti da anni ormai. E se mostriamo la nostra mano in entrambe le direzioni, ho la sensazione che favoriremo una fazione di fan di Fallout rispetto a un’altra, mentre tenerli perplessi è in qualche modo più delizioso per io come uno stronzo.

Dworet, proseguendo, ha così affermato che gli showrunner hanno deciso di ambientare lo show televisivo dopo la serie di videogiochi. In questo modo, la serie televisiva non “si impegna a mantenere un unico finale” per quei giochi:

Penso che sia questo il punto; stavamo prendendo spunto da tutti i giochi. E poiché il nostro show è ambientato dopo i giochi, volevamo essere fedeli alla mitologia di tutti i giochi preesistenti, ad eccezione di non potevamo impegnarci per un unico finale.

Questo, continua Dworet, è stato anche deciso in conseguenza dei già citati finali multipli dei giochi della serie. Non avendo di fatto canonizzato alcun finale rispetto agli altri, la serie eviterà di deludere i fan che hanno scelto determinati percorsi narrativi nei giochi della saga di Bethesda.

La serie tv Fallout debutterà il 12 aprile 2024 su Amazon Prime Video. Il cast della serie comprende Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation), Moisés Arias (The King of Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury  (Homeland),  Michael Emerson (Persona di interesse), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Severance),  Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers), Annabel O’Hagan (Law & Order: SVU) e Xelia Mendes-Jones (La ruota del tempo).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Mummia: il classico con Brendan Fraser e Rachel Weisz torna al cinema per i 25 anni

La Mummia, il film d’avventura che lanciò Brendan Fraser e Rachel Weisz, tornerà presto nei...

Toy Story 5: Disney rivela la data di uscita ufficiale!

A gennaio 2023, Bob Iger in una chiamata con gli investitori ha...

Star Wars: il film The Mandalorian & Grogu ha una data ufficiale!

In un comunicato stampa diffuso da Disney lo scorso gennaio, è stato...

Disney è woke? Bob Iger lo ammette, ma “molta gente non sa neanche davvero cosa significhi”

Superato il potenziale colpo di stato da parte di Nelson Peltz, rispedito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425