Animali Fantastici – Il terzo capitolo slitta di un anno

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Aprile 2019

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente la data di uscita del terzo capitolo del franchise di Animali Fantastici, che slitta di un anno rispetto alla release prevista inizialmente.

Il franchise nasce dalla penna di J.K. Rowling e dal regista David Yates, che per ampliare il Wizarding World della serie di Harry Potter decisero di dar vita ad una nuova serie cinematografica. Cinque film in totale, che avrebbero raccontato la storia di Albus Silente e Gellert Grindelwald solamente accennata nei libri dedicati al piccolo maghetto con gli occhiali.

Il secondo capitolo uscito lo scorso autunno, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, non ha però dato i frutti sperati, ed evidentemente Warner ha deciso di correre ai ripari concedendo più tempo alla macchina produttiva. Anche il botteghino non è stato particolarmente clemente: il film ha raccolto “solo” 653 milioni di dollari, una grande cifra ma sicuramente non quello che Warner si aspettava.

Il terzo capitolo della serie Animali Fantastici non arriverà alla fine del 2020 come era inizialmente previsto, ma sarà lanciato nei cinema il 12 novembre 2021. Alla regia è stato nuovamente confermato Yates, mentre la Rowling si occuperà della sceneggiatura.

Cosa ne pensate del franchise prequel di Harry Potter?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.