Avengers: Endgame – Su Google un incredibile easter egg dedicato a Thanos

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Aprile 2019

I Marvel Studios continuano a fare le cose davvero in grande in occasione dell’uscita di Avengers: Endgame, il capitolo conclusivo della Infinity Saga iniziata nel 2008 con Iron Man.

E non parliamo solamente di pubblicità strettamente legata al film, ma anche a una serie di tentacolari iniziative che stanno nascendo in molti campi.

Audi ha ad esempio realizzato un incredibile spot televisivo dedicato a Capitan Marvel e proprio al nuovo film sugli Avengers, mentre su Fortnite è appena arrivato un evento inedito a tempo limitato che ci permette di combattere direttamente Thanos nei panni di Iron Man, Capitan America, Thor e gli altri Vendicatori originali.

Anche Google, quest’anno, non si è fatto mancare un divertente easter egg che potete verificare voi stessi.

Se andate nella home page di Google e scrivete “Thanos” nella barra di ricerca, comparirà infatti a destra della schermata un Guanto dell’Infinito, l’iconico manufatto che permette di utilizzare il potere delle sei Gemme. Se cliccate su questo guanto, ecco che avverrà il celebre schiocco di dita col quale in Infinity War il titano cosmico aveva dimezzato la popolazione universale. Gli effetti non saranno gli stessi in questo caso, ma vedrete che la schermata di Google inizierà a modificarsi davanti ai vostri occhi… Vedere per credere!

Avete già visto Avengers: Endgame?

[Recensione] Avengers: Endgame



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.