Home Cinema Black Widow – Svelata la collocazione temporale del primo film della Fase 4 Marvel

Black Widow – Svelata la collocazione temporale del primo film della Fase 4 Marvel

Black Widow è il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, la cui line-up integrale è stata svelata da Kevin Feige al San Diego Comic-Con. Per chi se la fosse persa, ve la lasciamo qui di seguito.

Tutti i film e le serie TV della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Curiosamente, la Fase 4 sarà la prima della storia dell’UCM ad aprire le danze con un prequel. Il film con Scarlett Johansson non sarà infatti ambientato dopo Avengers: Endgame, come avvenuto nel caso di Spider-Man: Far From Home, ma sarà un prequel.

Fino ad oggi, però, la collocazione temporale di questo film non è mai stata chiara. Si è sempre saputo che Black Widow sarebbe stato un prequel, e molti sospettavano che il film avrebbe fatto luce sui misteriosi fatti di Budapest, citati da Vedova Nera e Occhio di Falco in The Avengers e in altre occasioni. L’ipotesi più ricorrente sul web era dunque che Black Widow sarebbe stato ambientato prima di The Avengers. C’era addirittura chi ipotizzava che potesse trattarsi di un film precedente ad Iron Man 2, che rappresenta la prima apparizione cinematografica del personaggio.

In realtà, Black Widow sarà molto più vicino nel tempo. Lo ha infatti svelato la sceneggiatrice Jac Schaeffer a Inverse, affermando che il film seguirà gli eventi di Captain America: Civil War nei quali Natasha Romanoff, non rispettando gli Accordi di Sokovia imposti dai governi, si ritrova a dover operare in clandestinità, proprio come gli altri membri del team di Captain America contrari alle idee di Tony Stark.

In Black Widow, dove scopriremo qualcosa di più sulle misteriosa Vedove Nere del KGB, Natasha dovrà fare i conti con la famosa”nota rossa” sul suo registro, confidata a Loki in The Avengers e della quale non abbiamo mai avuto particolari indizi. C’entrerà forse Taskmaster, villain del film già avvistato dalle foto sul set e confermato dal trailer del Comic-Con, che potrebbe essere pubblicato online nelle prossime settimane.

Black Widow uscirà a maggio 2020, diretto da Cate Shoreland. Nel film Scarlett Johansson riprenderà il ruolo di Natasha Romanoff; il cast comprende inoltre Rachel Weisz, David Harbour, O-T Fabgenle e Florence Pugh.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425