Deadpool 3 – Ryan Reynolds conferma: il film è in sviluppo

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Dicembre 2019

Qualcuno temeva che, ora che le proprietà Marvel Fox sono entrate nel pieno possesso di Disney a seguito della maxi-acquisizione, il destino di Deadpool fosse segnato. L’irriverente e politicamente scorretto anti-eroe della Casa delle Idee, protagonista di due ottimi live action vietati ai minori capaci di dominare il botteghino, poteva non rientrare nella gestione tipica dei Marvel Studios, ma così non accadrà.

Dopo che già Bob Iger, CEO di Disney, aveva confermato il prosieguo del “microverso” di Deadpool una volta ultimata l’acquisizione della Fox, arriva oggi l’ulteriore conferma di un diretto interessato. Ryan Reynolds, sceneggiatore e produttore dei primi due film oltre che interprete di Wade Wilson a.k.a. Deadpool, ha infatti dichiarato che la produzione di Deadpool 3 è praticamente iniziata.

Dopo aver discusso a lungo con i Marvel Studios, che ora supervisioneranno tutte le nuove proprietà della Casa delle Idee compresi i Fantastici Quattro e gli X-Men, Reynolds, nel corso del Live With Kelly and Ryan, ha annunciato che la produzione del terzo film dedicato al mercenario chiacchierone è ormai pronta a partire, sebbene una data di inizio delle riprese non sia ancora stata decisa.

Del resto, i film dei Marvel Studios al cinema per i prossimi 2 anni sono già stati decisi. Nel 2020 toccherà a Black Widow e agli esordienti Gli Eterni, mentre nel 2021 toccherà a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Spider-Man 3 (titolo provvisorio) e Thor: Love and Thunder.

Resta ora da capire, ovviamente, se e come il buon Deadpool si integrerà con l’universo degli Avengers, che fino a questo momento gli è sempre stato estraneo sul grande schermo. Vi piacerebbe vedere il mercenario chiacchierone interagire con Spider-Man, Thor e gli altri supereroi Marvel?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.