Home Cinema [Rumor] Disney sta sviluppando un reboot di TRON

[Rumor] Disney sta sviluppando un reboot di TRON

Più volte nel corso del 2019 il nome di TRON è tornato a calcare le cronache, e a questo punto, viste le continue voci che circondano il progetto, iniziamo a sospettare che ci sia sotto qualcosa di vero.

Da molti anni, i fan della serie TRON attendono un terzo film che possa, forse, chiudere la storia della famiglia Flynn iniziata nel 1982. Nella prima pellicola, il programmatore Kevin Flynn (Jeff Bridges) veniva risucchiato all’interno di un computer, scoprendo un mondo elettronico tutto nuovo. Come primo Creativo ad entrare a far parte del mondo digitale, Flynn aiutò i programmi Tron (Bruce Boxleitner) e Yori (Cindy Morgan) a sconfiggere i due “dittatori” Sark (David Warner) e MCP, che cercavano di proteggere le truffe del capo della Encom Ed Dillinger (sempre David Warner). La particolarità del film giocava sul dualismo tra i Creativi, ossia gli esseri umani, e i programmi da loro creati, che nel mondo digitale avevano le loro stesse sembianze.

Nel 2009 la Casa di Topolino prova a resuscitare il franchise con TRON: Legacy, dove il giovane Sam Flynn (Garret Hedlund), nel tentativo di trovare il padre scomparso vent’anni prima, finisce nella Rete, scoprendo che Kevin era imprigionato lì a causa della ribellione di CLU. Insieme a Quorra (Olivia Wilde), troverà un modo per tornare nel mondo reale, portando addirittura con sé la ISO che di fatto è il primo essere fatto di dati a penetrare nella realtà.

Tron legacy
  • Hurt, Bridges, Sheen, Boxleitner, Hedlund, Wilde (Attore)
  • Valutazione del Pubblico: G (audience generale)

Il film lasciava una porta aperta a possibili sequel, ma le pessime prestazioni al botteghino frenarono i piani di Disney: costato 170 milioni, il film ne incassò “solo” 400, una cifra ritenuta troppo bassa per proseguire il franchise.

Da molti mesi si rincorrono però voci su un possibile nuovo capitolo della serie cinematografica, e tutto è nato da un’indiscrezione legata al mondo videoludico. Ad agosto vi riportammo il rumor secondo cui Ubisoft stava sviluppando in gran segreto un GDR open world ambientato nell’universo di TRON, ma per il momento non abbiamo mai avuto conferme o smentite ufficiali da parte del colosso francese, che non ha commentato la notizia. Potete leggere tutti i dettagli sul presunto gioco cliccando qui, ma ne abbiamo anche parlato in un video alcune settimane fa.

Nello stesso rumor, si faceva riferimento proprio a TRON 3, film che il colosso di Burbank avrebbe avuto in cantiere per (ri)rilanciare di nuovo il franchise. Il gioco, a quanto pare più di un semplice tie-in, potrebbe avere lo scopo di ampliare l’universo narrativo, a patto ovviamente che questo esista davvero.

We Got This Covered va oggi in una direzione differente, e riporta quanto dichiarato dalle sue fonti. Il sito, occorre ricordarlo, si è dimostrato affidabile in varie occasioni – l’annuncio di un sequel di Aladdin, le nuove serie Marvel She-Hulk, Moon Knight e Miss Marvel – ma negli ultimi tempi sembra più preoccupato dallo sganciare lo scoop più sensazionale piuttosto che pensare alle vere notizie. In ogni caso, il portale si dice sicuro del fatto che Disney è tornata effettivamente a lavorare sul franchise di TRON, ma senza pensare ad un terzo capitolo. L’idea sarebbe ora quella di un reboot totale del brand, che potrebbe addirittura essere dirottato su Disney+ per due motivi: il primo è quello di spingere la nuova piattaforma streaming, che arriverà in Italia il 31 marzo 2020, con prodotti esclusivi; il secondo è legato all’acquisizione della Fox, con il calendario Disney al cinema che sta diventando enormemente affollato, e TRON non troverebbe molto spazio.

Se tutto questo sia vero, ovviamente, non lo sappiamo ancora, ma la prospettiva di tornare nell’universo di TRON, personalmente, ci affascina. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Muore in un tragico incidente Chance Perdomo, la produzione di Gen V viene sospesa

È morto l’attore Chance Perdomo, star della serie Gen V di Amazon...

Il problema dei 3 corpi, ci sarà una Stagione 2? I suoi creatori stuzzicano, Netflix attende

Sebbene il pubblico sia ancora diviso, con alcuni fan del romanzo di Liu...

Sonic 3 – Riprese concluse, il regista anticipa il ritorno di Shadow!

Il terzo capitolo della saga cinematografica di Sonic raggiunge un traguardo importante,...

The Spider Within – Arriva lo splendido corto animato Sony su Spider-Man

Senza il rinvio dello scorso anno, a quest’ora avremmo già potuto guardare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425