Sonic: Il film – Paramount potrebbe presto annunciare il sequel

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Aprile 2020

Sonic: Il film è stato un grande successo di Paramount, e secondo un esperto del settore, l’annuncio del sequel potrebbe essere dietro l’angolo.

Il film con Ben Schwartz nel ruolo del porcospino protagonista, James Marsden e Jim Carrey, è stato ampiamente contestato nel 2019 a causa dell’iniziale design di Sonic, molto lontano da quello del personaggio. Dopo il rinvio della pellicola, che ha permesso ai curatori degli effetti speciali di ricostruire da capo il design, Sonic: Il film è uscito nei cinema a febbraio, raccogliendo un buon successo con 306 milioni di dollari raccolti (a fronte di un budget di circa 85 milioni).

Il film ha anche lasciato aperto a vari spiragli per il futuro, come il destino del dottor Eggman di Carrey e l’apparizione a sorpresa di Tails, un altro importante personaggio del franchise di Sonic. Stando all’analista Jeff Block, Paramout è rimasta molto soddisfatta dal film diretto da Jeff Fowler, e per questo il sequel è ad un passo dall’annuncio:

Sonic: Il film è solo l’inizio. Un sequel è imminente per Paramount Studios, che ha un disperato bisogno di nuovi franchise. Mi aspetto un annuncio molto presto, appena il mondo tornerà alla normalità [in riferimento all’attuale situazione sanitaria di emergenza a causa del Coronavirus]. Gli adattamenti dei videogiochi sono tornati ad essere molto ben considerati a Hollywood grazie a Sonic e al suo box office.

In effetti, come fa norare Block, Paramount si trova in un momento molto delicato per quanto riguarda i franchise. La sola serie di film che continua a garantire successo alla major, al momento, è la saga di Mission Impossible con Tom Cruise, mentre il franchise di Transformers non ha più lo stesso mordente di un tempo. La serie reboot di Star Trek, inoltre, non ha mai brillato al botteghino, e questo è anche uno dei motivi per cui il gigante di Hollywood non ha ancora dato il via allo sviluppo del quarto film.

Sareste contenti di vedere l’annuncio di Sonic 2?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento