Home Cinema Gran Turismo: il film non avrà la maledizione degli adattamenti, per David Harbour

Gran Turismo: il film non avrà la maledizione degli adattamenti, per David Harbour

Gran Turismo rappresenta la summa opera di Polyphony Digital che, con il suo settimo capitolo attualmente disponibile, punta ad essere la nuova pietra miliare del genere simulativo (soprattutto grazie anche ad un prezioso supporto in termini di contenuti e miglioramenti).

Nelle recenti ore però, è giunta una nuova ed importante notizia in merito alla trasposizione cinematografica del brand. Il film di Gran Turismo infatti, dopo aver terminato le riprese lo scorso dicembre, ed aver mostrato il primo trailer ufficiale (con relativa data di uscita) si è arricchito di una nuova interessante informazione.

Tramite le parole di David Harbour, conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Stranger Things, apprendiamo che la produzione cinematografica schiverà la sempre presente maledizione tra videogioco e film.

Ecco le parole dell’attore:

Sono felice dell’approccio scelto con questo film perché, penso che lo sappiamo tutti che sfortunatamente i lungometraggi sui videogiochi non funzionano. Il motivo è semplice: ciò che amiamo dei videogiochi è il fatto che siano noi a giocare; noi controlliamo l’azione. Non vogliamo che un regista e un team di persone controllino il nostro punto di vista, che ci dicano qual è la storia. Gran Turismo è differente: il film parla di un ragazzo che ha giocato molto intensamente ai videogiochi e ha deciso di prenderne l’esperienza per metterla in pista.

Il film, tratto dalla celebre saga dei racing game, si ispira alla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che, vincendo una serie di gare competitive del videogioco, riesce a diventare un pilota professionista nella realtà. Nel cast oltre a David Harbour e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film).

Gran Turismo sarà dal 20 settembre solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425