Home Cinema Gran Turismo: il film non avrà la maledizione degli adattamenti, per David Harbour

Gran Turismo: il film non avrà la maledizione degli adattamenti, per David Harbour

Gran Turismo rappresenta la summa opera di Polyphony Digital che, con il suo settimo capitolo attualmente disponibile, punta ad essere la nuova pietra miliare del genere simulativo (soprattutto grazie anche ad un prezioso supporto in termini di contenuti e miglioramenti).

Nelle recenti ore però, è giunta una nuova ed importante notizia in merito alla trasposizione cinematografica del brand. Il film di Gran Turismo infatti, dopo aver terminato le riprese lo scorso dicembre, ed aver mostrato il primo trailer ufficiale (con relativa data di uscita) si è arricchito di una nuova interessante informazione.

Tramite le parole di David Harbour, conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Stranger Things, apprendiamo che la produzione cinematografica schiverà la sempre presente maledizione tra videogioco e film.

Ecco le parole dell’attore:

Sono felice dell’approccio scelto con questo film perché, penso che lo sappiamo tutti che sfortunatamente i lungometraggi sui videogiochi non funzionano. Il motivo è semplice: ciò che amiamo dei videogiochi è il fatto che siano noi a giocare; noi controlliamo l’azione. Non vogliamo che un regista e un team di persone controllino il nostro punto di vista, che ci dicano qual è la storia. Gran Turismo è differente: il film parla di un ragazzo che ha giocato molto intensamente ai videogiochi e ha deciso di prenderne l’esperienza per metterla in pista.

Il film, tratto dalla celebre saga dei racing game, si ispira alla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che, vincendo una serie di gare competitive del videogioco, riesce a diventare un pilota professionista nella realtà. Nel cast oltre a David Harbour e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film).

Gran Turismo sarà dal 20 settembre solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425