HBO Max trasmetterà la prima rappresentazione sceneggiata del devastante attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele.
L’azienda ha acquisito i diritti esclusivi per gli Stati Uniti di One Day in October. La serie limitata racconta l’attacco a sorpresa di Hamas del 2023, in cui persero la vita 1.200 persone tra israeliani e stranieri.
“Un giorno a ottobre” è stato girato in Israele e si basa su resoconti di vita reale. Il progetto, descritto dai produttori, racconta “sette storie emotivamente coinvolgenti e artisticamente intrecciate di amore, coraggio, sacrificio e sopravvivenza. Dalle famiglie distrutte ai momenti di speranza che emergono di fronte a tragedie indicibili, fino all’incredibile coraggio contro ogni previsione, ogni episodio rivela il costo umano e la resilienza che nascono dal caos. La serie racconta le esperienze di vittime e sopravvissuti di quel giorno ed è portata in vita da un cast illustre e da un team creativo acclamato”.
Fernando Szew, presidente dei Fox Entertainment Studios, ha dichiarato a proposito del progetto: “I tragici eventi del 7 ottobre hanno avuto un profondo impatto su tutti noi. Fin dall’inizio, abbiamo affrontato questa serie con la massima cura, sensibilità e urgenza per garantire che le storie fossero raccontate con autenticità e rispetto, rendendo omaggio alle vittime e agli eroici sopravvissuti”, e ha sottolineato che il team “ha creato una narrazione davvero avvincente che siamo orgogliosi di presentare”.
La serie, composta da quattro episodi, è coprodotta da Fox Entertainment Studios con yes TV, la società di produzione newyorkese Sparks Go e la ZOA Films israeliana.
Scrivi un commento