I migliori anime da guardare nel 2021

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
24 Gennaio 2021

Il 2021 è arrivato e questo può solo significare un altro glorioso anno di anime da non perdere. Dai nuovi adattamenti, alle serie popolari di ritorno, avrete un sacco di episodi che vi terranno occupati per tutto l’anno.

In questo articolo vi raccoglieremo i migliori anime del 2021 da vedere secondo i nostri consigli, una lista che include solo serie recenti e senza spoiler.

KEMONO JIHEN

In un remoto villaggio di montagna iniziano ad apparire una serie di corpi di animali, che marciscono dopo una sola notte, viene quindi contattato per indagare sul fatto Inugami, un detective di Tokyo specializzato in occulto.

Mentre lavora al caso, fa amicizia con uno strano ragazzo che lavora nel campo ogni giorno, invece di andare a scuola. Evitato dai suoi coetanei e soprannominato “Dorota-bou” come uno yokai che vive nel fango, aiuta Inugami a scoprire la verità dietro gli omicidi, ma le forze soprannaturali sono all’opera, e mentre Dorota-bou è solo un soprannome, potrebbe non essere l’unica cosa strana legata a questo ragazzo.

SK8 THE INFINITY

La storia segue le vicende di Reki è una studente del secondo anno delle superiori. Tuttavia, la vita del liceo non gli interessa, preferisce passare il suo tempo sullo skateboard. Un giorno, viene coinvolto in “S”, una pericolosa gara di skateboard sotterranea in una miniera abbandonata. Per rendere le cose più pericolose o, nella mente di Reki, più eccitanti, non ci sono regole.

Ranga, è tornato in Giappone dopo aver vissuto in Canada e non ha mai messo piede su uno skateboard prima d’ora. Anche così, si lascia avvolgere da S insieme a Reki, e dimostra una straordinaria capacità di pattinare, a causa delle sue passate esperienze con lo snowboard.

Partecipanti sleali, intelligenze artificiali e altri individui davvero unici si sfideranno in questa “battaglia di skate giovanile”.

BEASTARS

In una società civile di animali antropomorfi, avviene un incidente di predazione, che ha portato alla morte di Tem, un alpaca nel club di recitazione della scuola. L’amico di Tem, Legoshi, un lupo grigio nella troupe, è stato oggetto di paura e sospetto per tutta la sua vita. Subito dopo la tragedia, continua a nascondersi e nascondere i suoi tratti minacciosi, con grande disapprovazione di Louis, un cervo rosso e l’attore protagonista del club di teatro.

Quando Louis si intrufola nell’auditorium per addestrare il sostituto di Tem per uno spettacolo imminente, assegna a Legoshi il compito di vedetta. Quella stessa notte, Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, un coniglio nano bianco, che metterà a dura prova gli istinti predatori di Legoshi. Quest’ultimo sarà costretto a confrontarsi con la sua vera natura, le circostanze che circondano la morte del suo amico e la corrente sotterranea della violenza che affligge il mondo intorno a lui. Al momento è in onda la seconda stagione di Beastars.

SHINGEKI NO KYOJIN: THE FINAL SEASON 

La quarta stagione di Shingeki no Kyogin, svela finalmente la verità al di là del muro. A sei anni di distanza dall’attacco del Gigante Colossale, l’umanità deve andare avanti ed il Corpo investigativo conduce un’indagine fuori da Wall Maria.

Dopo aver finalmente raggiunto lo scantinato della famiglia Yeager ed appreso la storia oscura che circonda i Giganti, il Corpo Investigativo ha finalmente trovato la risposta, per cui ha combattuto così disperatamente. Con la verità ora nelle loro mani, il gruppo è partito per il mondo oltre le mura. In Shingeki no Kyojin: The Final Season, due mondi completamente diversi si scontrano mentre ciascuna parte persegue il proprio programma, nella tanto attesa conclusione della lotta per la libertà di Paradis.

JUJUTSU KAISEN

Il liceale Yuuji Itadori trascorre le sue giornate nella sala del club o in ospedale, dove fa visita al nonno costretto a letto. Tuttavia, questo piacevole stile di vita prende presto una svolta per lo strano quando incontra inconsapevolmente un oggetto maledetto. Innescando una catena di eventi soprannaturali, Yuuji si ritrova improvvisamente spinto nel mondo delle Maledizioni – esseri terribili formati dalla malvagità e dalla negatività umana – dopo aver ingoiato il suddetto oggetto, rivelato essere un dito appartenente al demone Sukuna Ryoumen, il “Re delle Maledizioni.”

Yuuji sperimenta in prima persona la minaccia che queste Maledizioni rappresentano per la società mentre scopre i suoi nuovi poteri. Presentato alla Tokyo Metropolitan Jujutsu Technical High School, sotto l’ala protettiva dei Satoru Gojo, inizia a percorrere un sentiero dal quale non potrà più tornare indietro: il sentiero di uno stregone Jujutsu. Al momento è in corso di svolgimento la seconda stagione, denominata Sotcery Fight.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento