Home Cinema Il nuovo, ennesimo film reboot di Resident Evil avrà una storia originale “strana”

Il nuovo, ennesimo film reboot di Resident Evil avrà una storia originale “strana”

1

Zach Cregger accenna brevemente al nuovo film di Resident Evil, che sarà un altro riavvio del franchise cinematografico, e conferma che non avrà nulla a che fare con i film precedenti.

L’ultimo film del regista  Zach Cregger, Weapons, è attualmente al primo posto al botteghino e il suo prossimo film sarà probabilmente il reboot cinematografico di Resident Evil. Cregger non ha rivelato molto sulla sua interpretazione di RE, ma di recente l’ha descritta come una storia originale “strana”.

“[Resident Evil è] una sceneggiatura originale”, ha detto Cregger a The Hollywood Reporter. “È una storia strana. L’ho scritta io e la adoro. Non ha nulla a che fare con gli altri film di Resident Evil. Se farò il mio lavoro, sarà fresco, audace e bizzarro.”

Durante un’intervista separata con Inverse, Cregger ha fatto notare che il suo film non presenterà i personaggi principali dei giochi, tra cui l’amato dai fan Leon S. Kennedy:

Sto raccontando una storia che è una lettera d’amore ai giochi e ne segue le regole. È obbediente alla tradizione dei giochi, è solo una storia diversa. Non racconterò la storia di Leon, perché la storia di Leon è raccontata nei giochi. [I fan] ce l’hanno già.

Cregger ha dichiarato in precedenza di non aver visto nessuno dei precedenti film di Resident Evil, ma di aver giocato ai videogiochi molte volte. Ha aggiunto di voler “raccontare una storia che rispecchi fedelmente l’esperienza che si vive giocando”.

All’inizio di quest’anno, si vociferava che Austin Abrams di Euphoria fosse candidato per un ruolo da protagonista in Resident Evil di Cregger, ma al momento non c’è nulla di confermato. Sony distribuirà il film il 18 settembre 2026, il che significa che la produzione potrebbe iniziare entro la fine di quest’anno.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: Capcom ha approfondito le caratteristiche di Grace Ashcroft

Capcom continua ad alimentare l’attesa per Resident Evil Requiem, e con l’avvicinarsi...

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425