Il film horror Weapons, appena uscito, conquista la vetta del box office alla prima apparizione, seguito da un’altra new entry: Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo.
Weapons che ha debuttato con 42,5 milioni di dollari (l’incasso globale è di 70 milioni di dollari, per un budget produttivo di $ 38 milioni), mentre il film Disney con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis ha aperto con un otttimo incasso casalingo di 29 milioni di dollari, con un inizio globale di 45 milioni di dollari. Entrambe le pellicole godono di recensioni e punteggi CinemaScore molto buoni, dunque sono destinati a regalare soddisfazioni ai produttori in una stagione estiva che si stava rivelando essere molto ostica per Hollywood. Weapons, in particolare, contribuisce al rilancio di Warner, che aveva iniziato il 2025 con risultati pessimi (Mickey 17, The Alto Knights), salvo poi riprendersi con Un film Minecraft.
A farne le spese è stato un altro film Disney, il cinecomic I Fantastici Quattro: Gli inizi, che crolla di un altro 60% nel suo terzo weekend e incassa 15,5 milioni in Nord America. L’incasso negli Stati Uniti finora è di 230 milioni di dollari, e quasi certamente perderà nello scontro con Superman di James Gunn. Il film diretto da Matt Shakman ha raggiunto finora 434,2 milioni di dollari a livello globale, e la prossima settimana potrebbe riuscire a superare quota mezzo miliardo. Difficile definirlo come un prodotto soddisfacente per i Marvel Studios, tuttavia è bene ricordare che si tratta di personaggi non troppo conosciuti dal pubblico dei film (e arrivati da tre pellicole non proprio esaltanti) e che il filone dei cinecomic, quest’anno, ha molto faticato al box office.
A proposito, Superman esce questa settimana dalla top 5, mentre si avvicina all’incasso globale di 600 milioni di dollari. In Nord America ha portato il suo incasso complessivo a 331,2 milioni di dollari, superando così gli incassi casalinghi di Batman V Superman: Dawn of Justice: ora quello di James Gunn è l’incasso migliore di sempre in USA per un film su Superman. Il sequel è già confermato.
Al quarto posto, Troppo cattivi 2 di Universal e DreamWorks Animation ha incassato 10,4 milioni di dollari nella sua seconda uscita, il 53% in meno rispetto al debutto. Questo porterà il totale nazionale del sequel animato a 43,4 milioni di dollari. Il suo predecessore aveva chiuso la sua corsa con 97 milioni di dollari in Nord America, e sembra impossibile per il sequel ambire a questi numeri. DreamWorks non sarà probabilmente soddisfatta dei numeri.
Chiude la top five americana il reboot di Una Pallottola Spuntata con Liam Neeson nei panni di Frank Drebin Jr. Il film ha incassato 8,3 milioni di dollari nel suo secondo weekend, portando il suo incasso nordamericano a 33 milioni di dollari.
In aggiornamento
Scrivi un commento