La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che James Gunn, regista di Superman, si sta occupando della scrittura del prossimo capitolo della saga della Super-Famiglia DC. Come per il film da poco in sala, Gunn si occuperà anche della regia.
Gunn aveva già dichiarato in diverse interviste durante il suo tour stampa di Superman di essere impegnato nella scrittura di un nuovo film con protagonista il Superman di David Corenswet, pur rimanendo sempre reticente nel dire se si trattasse di un sequel autonomo o di qualcos’altro. David Zaslav, CEO di Warner, ha confermato che il film sarà incentrato sulla Super-Famiglia, dunque è probabile che insieme a Corenswet troveremo anche Milly Alcock nei panni di Supergirl, che avrà un suo film l’anno prossimo.
La Warner Bros. ha recentemente rilanciato l’universo DC con Superman di Gunn, che ha incassato 125 milioni di dollari negli Stati Uniti all’inizio di luglio e da allora ha generato 315 milioni di dollari in Nord America e 550 milioni di dollari a livello globale.
Tra poche settimane arriverà la seconda stagione di Peacemaker, canonica con il nuovo DCU, mentre nel 2026 usciranno il film Supergirl e la serie tv Lanterns, dedicata alle Lanterne Verdi, su HBO. A questi si aggiunge anche Clayface, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno.
Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha elogiato il team di Gunn e Safran per aver “dato nuova vita ed entusiasmo a uno dei franchise narrativi più iconici al mondo”.
Scrivi un commento