Un nuovo e clamoroso colpo di scena nell’affaire Warner Bros-Netflix-Paramount.
Dopo che Warner Bros Discovery ha ufficialmente respinto l’ultima offerta da parte di Paramount Skydance, la major ha deciso di passare alle vie legali.
La Paramount Skydance di David Ellison ha fatto causa alla Warner, cercando di costringere la WBD a rivelare i dettagli finanziari del suo accordo da 83 miliardi di dollari con Netflix. Paramount ha anche dichiarato di voler avviare una battaglia legale per procura a favore della WBD: la società ha dichiarato che nominerà una lista di amministratori “che, in conformità con i loro doveri fiduciari, eserciteranno il diritto della WBD, ai sensi dell’accordo Netflix, di accettare l’offerta della Paramount e concludere una transazione con la stessa”.
La causa è iniziata dopo che il consiglio di amministrazione della Warner Bros. Discovery ha respinto integralmente l’ultima offerta in contanti da 30 dollari per azione avanzata dalla Paramount: l’ottava offerta di Ellison e dei suoi sostenitori, tra cui il suo ricco padre, Larry Ellison.
“WBD non ha fornito alcuna informazione su come ha valutato il capitale azionario di Global Networks, su come ha valutato l’intera transazione Netflix, su come funziona la riduzione del prezzo di acquisto per il debito nella transazione Netflix, o anche su quale sia la base del suo ‘adeguamento del rischio’ della nostra offerta interamente in contanti da 30 dollari ad azione”, ha scritto lunedì il presidente e CEO di Paramount David Ellison in una lettera aperta agli azionisti di WBD.
Oggi, in un colpo di scena, la Paramount ha intentato una causa presso la Delaware Chancery Court per chiedere alla corte di “ordinare semplicemente alla WBD di fornire queste informazioni in modo che gli azionisti della WBD abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per poter prendere una decisione informata se cedere le loro azioni alla nostra offerta”, ha scritto Ellison.
Vi terremo aggiornati…
Scrivi un commento