La major di Batman, Game of Thrones e Matrix ha ormai deciso: a meno di ulteriori colpi di scena, sarà acquisita da Netflix.
In un report pubblicato nei giorni scorsi, Bloomberg ha fatto il punto sull’acquisizione di Warner Bros. Discovery, che in queste prime settimane del 2026 entrerà davvero nel vivo. Secondo quanto nuovamente riferito, il consiglio di amministrazione di Warner Bros. avrebbe già deciso di respingere l’ultima offerta di acquisizione presentata da Paramount Skydance, poiché intende proseguire con l’accordo già annunciato con Netflix. Bloomberg ne aveva già parlato anche poco prima di Natale.
Fonti vicine al portale parlano di un board “non convinto” dai termini economici dell’offerta Paramount, ritenuti ancora insufficienti nonostante le apparenze – l’offerta è molto più alta di quella di Netflix, ma a condizioni differenti. Bloomberg spiega che ci sarà presto un’altra riunione del consiglio di amministrazione della compagnia, ma la decisione sembra già presa.
L’ultima offerta di Paramount prevedeva una garanzia da 40,4 miliardi di dollari in equity, sostenuta da Larry Ellison per supportare l’offerta guidata dal figlio David Ellison.
Nonostante il rilancio, Warner Bros. Discovery continuerebbe a nutrire dubbi sulla solidità complessiva dell’operazione – ci sono dubbi sulla sostenibilità a lungo termine. Netflix, al contrario, propone un valore complessivo superiore e minori rischi industriali, e dunque il gruppo di David Zaslav, attuale CEO di Warner, si è già orientato in direzione del colosso dello streaming.
L’accordo è stato annunciato il 5 dicembre 2025, dando poi il via a una nuova offerta da parte di Paramount; nonostante gli sforzi, sembra però ormai sempre più chiaro che sarà Netflix a portarsi a casa Warner Bros, andando a cambiare forse per sempre il mondo del cinema.
Scrivi un commento