Home Cinema Warner Bros. verso il no a Paramount: il consiglio punta a finalizzare con Netflix

Warner Bros. verso il no a Paramount: il consiglio punta a finalizzare con Netflix

22

Nell’ultimo capitolo della partita che coinvolge Warner Bros. Discovery (WBD), Netflix e Paramount, il gruppo guidato da David Zaslav sembra intenzionato a restare fedele all’accordo già siglato con il colosso dello streaming.

Secondo un nuovo report di Bloomberg, il consiglio di amministrazione di WBD sarebbe pronto a raccomandare agli investitori di respingere l’ultima offerta presentata da Paramount. La decisione, riferisce l’agenzia, sarebbe motivata dalla convinzione che la proposta di Netflix garantisca condizioni migliori in termini di valore complessivo, certezza dell’operazione e struttura dell’accordo.

Dopo aver valutato e discusso l’offerta di Paramount, il consiglio di amministrazione di Warner Bros. continua a ritenere che l’accordo esistente con Netflix Inc. offra un valore, una certezza e termini superiori rispetto a quanto proposto da Paramount“, si legge nel report di Bloomberg.

WBD e Netflix avevano annunciato in precedenza un’intesa che prevede l’acquisizione della divisione Warner per un valore complessivo d’impresa pari a 82,7 miliardi di dollari, corrispondenti a 27,75 dollari per azione. L’offerta di Paramount, arrivata successivamente all’annuncio dell’accordo con Netflix, riguardava invece l’intero gruppo WBD a un prezzo di 30 dollari per azione. Una proposta che, di fatto, valuterebbe le reti televisive e le altre attività del gruppo circa 2,25 dollari per azione, mantenendo invariata la valutazione di 27,75 dollari per la divisione Streaming & Services.

La possibile bocciatura dell’offerta Paramount non arriva come una sorpresa. Poco dopo aver ricevuto quella che era stata definita un’offerta “ostile” e “non sollecitata”, WBD aveva infatti chiarito in una nota che il consiglio di amministrazione non avrebbe “modificato la propria raccomandazione” a favore dell’accordo con Netflix.

Resta comunque l’incognita del voto degli azionisti: anche in presenza di una raccomandazione formale del board, gli investitori potrebbero scegliere una strada diversa. Se l’operazione con Netflix dovesse andare avanti, la chiusura dell’acquisizione di Warner Bros. è prevista dopo il completamento della scissione di WBD in due società, attesa per il 2026. In tal caso, Netflix entrerebbe in possesso di tutte le proprietà di Warner Bros. Games, inclusi franchise come Mortal Kombat, DC, Harry Potter e altri.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO Max è disponibile da oggi in Italia: prezzo, catalogo e curiosità

Molti anni dopo il suo debutto, HBO Max è ora approdato anche...

Colpo di scena: Paramount fa causa a Warner Bros e vuole la compagnia!

Un nuovo e clamoroso colpo di scena nell’affaire Warner Bros-Netflix-Paramount. Dopo che...

Stranger Things 5, le migliori scene della stagione finale

Stranger Things, l’iconico show Netflix, è giunto al termine con l’ultimo episodio...

Warner Bros. Games è stata colpita da un’ondata di licenziamenti

I licenziamenti continuano a colpire l’industria dei videogiochi senza tregua. Secondo recenti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425