Home Cinema Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum – Warner vuole il ritorno di Viggo Mortensen come Aragorn

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum – Warner vuole il ritorno di Viggo Mortensen come Aragorn

A maggio l’attore aveva espresso il suo interesse a tornare nel franchise de Il Signore degli Anelli, e ora Warner è apertissima al suo ritorno. Diamo per fatto il tutto?

Sono in arrivo altri film del Signore degli Anelli. A maggio, la Warner Bros. aveva annunciato che sono in fase di sviluppo due nuovi film live-action dalla saga fantasy di Tolkien, il primo dei quali sarà La Caccia a Gollum, ambientato poco prima dela partenza di Frodo Baggins dalla Contea in La Compagnia dell’Anello. L’uscita è prevista per il 2026, e Andy Serkis dirigerà e riprenderà il suo ruolo di Gollum. Nelle scorse settimane è stato confermato che il film sarà standalone, ma un’altra pellicola è in sviluppo.

Uno dei personaggi critici di La Caccia a Gollum è Aragorn, il che solleva la domanda: Viggo Mortensen riprenderà il suo ruolo di Ramingo del Nord? In un’intervista con The Playlist, la sceneggiatrice premio Oscar Philippa Boyens, una delle scrittrici del film, ha chiarito in modo estremamente chiaro che il team creativo vuole che Mortensen torni.

“Sinceramente, dipenderà interamente da Viggo, in modo collaborativo e siamo in una fase molto iniziale”, ha detto Boyens. “Ho parlato con Viggo, Andy [Serkis] ha parlato con lui, Peter [Jackson] ha parlato con lui, abbiamo parlato tutti tra di noi e onestamente, non riesco a immaginare nessun altro che interpreti Aragorn, ma dipenderà completamente e interamente da Viggo.”

LEGGI ANCHE: 10 cose che forse non sai su Il Signore degli Anelli

Come abbiamo ricordato in apertura, Viggo Mortensen aveva dichiarato a maggio, poco dopo l’annuncio di La Caccia a Gollum, di essere disponibile a riprendere i panni di Aragorn dopo oltre 20 anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta in Il Ritorno del Re. Anche Orlando Bloom, attore di Legolas, e Ian McKellen, storico volto di Gandalf, potrebbero essere nel film.

Nel frattempo, la serie tv di Amazon Gli Anelli del Potere è già stata confermata per una terza stagione dopo il grande successo dei recenti episodi.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425