Home Cinema James Cameron sta pianificando Avatar 6 e 7

James Cameron sta pianificando Avatar 6 e 7

James Cameron sta pianificando altri viaggi sul pianeta Pandora.

Il visionario regista e produttore del film di maggior incasso cinematografico della storia ha annunciato nel 2015 i suoi piani per la realizzazione di quattro film del franchise, fino ad Avatar 5. Le date di lancio sono state poi spostate in varie occasioni, e oggi Avatar 5 è atteso per il 19 dicembre 2031. Non senza grandi sorprese, considerando che anche il secondo capitolo ha raggiunto incassi record, Cameron ha annunciato di avere in programma anche un sesto e un settimo film.

Il regista ha spiegato di voler estendere il franchise ad Avatar 6 e Avatar 7, anche se non sarà lui a sedersi dietro la macchina da presa:

Abbiamo finito di scrivere il quinto film, e ho idee per il sesto e il settimo, anche se probabilmente a quel punto passerò il testimone. Voglio dire, sarò vecchio. Ma voglio dire, ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. Lo adoriamo. Possiamo lavorare con persone fantastiche.

Con Avatar 3 in post-produzione e in uscita nel dicembre 2025, Cameron ha aggiunto che immagina Avatar come un franchise in corso che abbraccia decenni come Star Wars e Star Trek.  

Star TrekStar Wars, i franchise che costruiscono mondi che esistono da quando ero bambino, quelle sono state le mie ispirazioni”, ha detto, aggiungendo: “Siamo ancora un universo giovane. Siamo solo a due film, noi siamo a metà del nostro terzo proprio adesso. Per avere quel tipo di impatto culturale nel tempo, devi metterci tutto il cuore e l’energia.”

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deadpool 3: il nuovo logo del film, trailer al Super Bowl quasi confermato

I Marvel Studios si stanno preparando a dare il via alla campagna...

Andor Stagione 2: le riprese sono ufficialmente terminate

Sebbene la serie abbia registrato numeri molto bassi in confronto ad altri prodotti televisivi...

Knuckels, la serie tv spin-off di Sonic, ottiene il trailer e la data di uscita

Pochi giorni fa Paramount ha confermato che Jim Carrey riprenderà il ruolo...

Paramount+ è gratis per un mese per gli abbonati Xbox Game Pass!

Con l’arrivo della nuova stagione di Halo, c’è una grande offerta per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425