The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il 9 ottobre 2026. Sony Pictures ha annunciato oggi il cast del film, completamente rinnovato rispetto al primo film.
Il vincitore dell’Oscar Mikey Madison (Anora, C’era una volta a… Hollywood), il vincitore del Golden Globe e dell’Emmy Award Jeremy Allen White (The Bear, l’imminente Springsteen: Deliver Me From Nowhere), il candidato all’Emmy e al Grammy Bill Burr (Old Dads, The King of Staten Island) e il candidato all’Oscar Jeremy Strong (The Apprentice, Succession) saranno i protagonisti di The Social Reckoning.
Strong è confermato nel ruolo del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, prendendo il posto di Jesse Eisenberg che lo aveva interpretato nel primo film.
The Social Reckoning è scritto e diretto da Sorkin, che ne è anche il produttore insieme a Todd Black, Peter Rice e Stuart Besser. L’inizio delle riprese è previsto per il mese prossimo.
Il nuovo film si concentra sugli eventi che si svolgono quasi due decenni dopo che il giovane genio della programmazione e un gruppo di pionieri della tecnologia hanno inventato quella che sarebbe diventata la più grande piattaforma di social media al mondo. The Social Reckoning racconta la vera storia di come Frances Haugen (Madison), una giovane ingegnere di Facebook, chiede aiuto a Jeff Horwitz (White), un reporter del Wall Street Journal, per intraprendere un viaggio pericoloso che finisce per rivelare i segreti più custoditi del social network.
Scrivi un commento