L’anno prossimo Kevin Spacey dovrà affrontare altre tre accuse di violenza sessuale presso il tribunale civile di Londra.
Secondo BBC News, tre uomini hanno fatto causa all’attore per le accuse di aggressione da lui mosse tra il 2000 e il 2013. Mercoledì, durante un’udienza presso l’Alta Corte di Londra, è stata proposta una data provvisoria per il processo, fissata al 12 ottobre 2026, anche se resta ancora da decidere se le accuse saranno ascoltate in un unico processo civile o in tre processi consecutivi.
Spacey, assolto dalle accuse di violenza sessuale presentate da quattro uomini in un processo penale nel Regno Unito nel 2023, ha negato tutte le accuse.
Uno degli uomini che hanno citato in giudizio Spacey in tribunale civile lo aveva già fatto nel 2022, ma il caso è stato sospeso durante il processo penale. L’uomo, a cui il tribunale ha concesso l’anonimato, sostiene di aver “subito danni psichiatrici e altre perdite finanziarie” a seguito della presunta violenza sessuale, avvenuta nell’agosto 2008.
Un altro uomo, Ruari Cannon, ha rinunciato al suo diritto all’anonimato e sostiene che Spacey lo abbia molestato a una festa nel 2013, mentre recitava in uno spettacolo teatrale all’Old Vic, di cui Spacey era direttore artistico. Cannon ha preso parte alla docuserie di Channel 4 “Spacey Unmasked” dell’anno scorso, a cui l’attore ha risposto: “Ogni volta che mi è stato dato il tempo e un forum adeguato per difendermi, le accuse sono state respinte e sono stato scagionato”.
Scrivi un commento