Home Cinema La Sirenetta – La probabile data di uscita in streaming su Disney+

La Sirenetta – La probabile data di uscita in streaming su Disney+

Quando esce La Sirenetta su Disney+? La domanda è legittima, e la risposta non è più così scontata come poteva essere fino a qualche mese fa.

La Sirenetta è il remake live action firmato Disney del classico animato del 1989, diretto da Rob Marshall. In questo nuovo film, Halle Bailey interpreta Ariel, in una riproposizione in chiave live action che è stata in parte apprezzata come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, anche se con riserve.

Il film è uscito nei cinema il 24 maggio e, almeno per questi primi giorni, il botteghino sta sorridendo alla casa di Topolino. Alcuni spettatori si stanno però chiedendo quando il film arriverà in streaming su Disney+, per goderselo a casa insieme al resto della famiglia o agli amici.

Come dicevamo in apertura, questa domanda non ha più una risposta scontata, perché da alcuni mesi Disney ha modificato il tempo di attesa tra il lancio al cinema e quello in streaming. Fissato a circa 40 giorni durante la pandemia, con alcune eccezioni come Strange World, questo periodo di tempo è stato considerevolmente aumentato, in quanto la casa di Topolino vuole tornare a sfruttare il più possibile i cinema.

Lo abbiamo visto ad esempio con Black Panther: Wakanda Forever (arrivato dopo circa 3 mesi), Ant-Man and the Wasp: Quantumania (stesso lasso di tempo) e Avatar: La Via dell’Acqua, che sbarcherà sulla piattaforma addirittura dopo quasi sei mesi – e oltre $ 2 miliardi di incasso.

Per La Sirenetta, è probabile che Disney tenterà prima di tutto di massimizzare le entrare attraverso il noleggio e il mercato home video. Le edizioni digitali da acquistare o noleggiare, secondo le prime stime, potrebbero uscire tra l’inizio e la metà di luglio (poco prima uscirà Elemental della Pixar, e Disney non vuole rubare una vetrina importante alla pellicola animata), mentre per il formato DVD e Blu Ray l’attesa sarà più lunga.

Seguendo poi quelle che sono le attuali direttive di Disney per la sua piattaforma, possiamo supporre che, a meno di un dominio assoluto del botteghino come è accaduto con Avatar 2, La Sirenetta potrebbe arrivare su Disney+ intorno alla metà di agosto, dopo che la sua corsa al box office si sarà arrestata.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425