Home Cinema Lando – La serie Star Wars con Donald Glover diventa un film per il cinema

Lando – La serie Star Wars con Donald Glover diventa un film per il cinema

1

Deadline ha riportato un curioso aggiornamento su Lando, serie tv di Lucasfilm annunciata ormai da diversi anni che, stando al portale, è ora stata trasformata in un film per il grande schermo.

La notizia è stata rivelata giovedì tramite da Stephen Glover, fratello di Donald Glover (interprete di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story) col quale sta lavorando al progetto. I due hanno da poche settimane sostituito Justin Simien come autori di Lando.

Come tuttavia ha ricordato Stephen Glover, il discorso è per ora in stand-by a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori, che sta inevitabilmente frenando la produzione.

La versione di Donald Glover del noto giocatore d’azzardo e doppiogiochista della galassia è apparsa per la prima volta in Solo: A Star Wars StoryIl film del 2018 è stato un flop al botteghino, con un incasso globale di 392,9 milioni di dollari, convincendo Lucasfilm a cambiare la propria politica sugli spin-off.

star wars

Lando diventa quindi uno dei tanti film di Star Wars in produzione, insieme al crossover tra The Mandalorian e Ahsoka, il film di James Mangold sulla nascita dell’Ordine Jedi e l’ancora misteriosa pellicola di Taika Waititi. Daisy Ridley tornerà inoltre nei panni di Rey in un altro film ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker.

Curiosamente, Lando è il secondo progetto Disney che viene trasformato da serie tv per Disney+ a film per il cinema. Lo stesso destino è infatti toccato ad Armor Wars, progetto dei Marvel Studios con Don Cheadle che racconterà le conseguenze di Secret Invasion.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425