Home Cinema Lando – La serie Star Wars con Donald Glover diventa un film per il cinema

Lando – La serie Star Wars con Donald Glover diventa un film per il cinema

Deadline ha riportato un curioso aggiornamento su Lando, serie tv di Lucasfilm annunciata ormai da diversi anni che, stando al portale, è ora stata trasformata in un film per il grande schermo.

La notizia è stata rivelata giovedì tramite da Stephen Glover, fratello di Donald Glover (interprete di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story) col quale sta lavorando al progetto. I due hanno da poche settimane sostituito Justin Simien come autori di Lando.

Come tuttavia ha ricordato Stephen Glover, il discorso è per ora in stand-by a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori, che sta inevitabilmente frenando la produzione.

La versione di Donald Glover del noto giocatore d’azzardo e doppiogiochista della galassia è apparsa per la prima volta in Solo: A Star Wars StoryIl film del 2018 è stato un flop al botteghino, con un incasso globale di 392,9 milioni di dollari, convincendo Lucasfilm a cambiare la propria politica sugli spin-off.

star wars

Lando diventa quindi uno dei tanti film di Star Wars in produzione, insieme al crossover tra The Mandalorian e Ahsoka, il film di James Mangold sulla nascita dell’Ordine Jedi e l’ancora misteriosa pellicola di Taika Waititi. Daisy Ridley tornerà inoltre nei panni di Rey in un altro film ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker.

Curiosamente, Lando è il secondo progetto Disney che viene trasformato da serie tv per Disney+ a film per il cinema. Lo stesso destino è infatti toccato ad Armor Wars, progetto dei Marvel Studios con Don Cheadle che racconterà le conseguenze di Secret Invasion.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425