La serie Like a Dragon (nota in precedenza come Yakuza) continua a consolidare il proprio successo anno dopo anno, al punto da spingere verso nuove trasposizioni audiovisive. Dopo l’adattamento internazionale proposto da Prime Video, è ora in lavorazione un secondo progetto, completamente slegato dal precedente.
A differenza della produzione Prime Video, che proponeva una reinterpretazione libera dell’universo narrativo con eventi e personaggi modificati, questo nuovo adattamento sembra puntare su una maggiore aderenza al materiale originale. La storia, infatti, coprirà i primi tre capitoli della saga Yakuza.
Il trailer, diffuso tramite Reddit, mostra numerose sequenze direttamente ispirate ai videogiochi. Tra queste spiccano l’incontro tra Kiryu e Nishiki sulla scena dell’omicidio che dà il via al primo capitolo, l’infiltrazione nel quartier generale del clan Tojo e diverse scene di combattimento che richiamano Yakuza Kiwami, inclusa la caratteristica alternanza degli stili di lotta con l’aura colorata attorno al protagonista.
Nihon Touitsu retelling of Yakuza 1 | Official Trailer
byu/CodmExe inyakuzagames
Dal primo sguardo non sembra trattarsi di una produzione dai valori tipicamente hollywoodiani, ma l’impressione è quella di un progetto intenzionato a rispettare lo spirito dei videogiochi originali. Uno stile che potrebbe incontrare il favore dei fan più legati alla saga, anche se resta da capire quando la serie verrà distribuita e se sarà disponibile anche in Italia.
Scrivi un commento