Home Cinema Madame Web era inizialmente ambientato nell’universo di Spider-Man di Andrew Garfield!

Madame Web era inizialmente ambientato nell’universo di Spider-Man di Andrew Garfield!

Le ultime rivelazioni su Madame Web confermano alcune vecchie voci di corridoio, secondo le quali Sony stesse lavorando per riportare Andrew Garfield nel ruolo di Spider-Man. A quanto pare, però, le trattative si sono poi arenate.

Tra meno di un mese arriverà nei cinema Madame Web, nuovo film del SSU (universo cinematografico dei personaggi di Spider-Man). La pellicola presenterà diversi personaggi, tra cui Cassandra Webb (Dakota Johnson) e Spider-Woman (Sydney Sweeney), ma, stando a quanto riferito da un ben noto insider, in origine anche Peter Parker era inizialmente coinvolto, in qualche modo.

Sappiamo infatti che nel live action appariranno Emma Roberts e Adam Scott nei ruoli di Mary e Ben Parker, rispettivamente la madre e lo zio di Peter. Ciò ha lasciato intendere che il film, ambientato all’inizio degli anni 2000, avrebbe potuto avere collegamenti con film già noti. Secondo gli ultimi report, è proprio così.

Il sempre affidabile insider Jeff Sneider ha infatti rivelato che i piani di Sony per Madame Web fossero molto più ambiziosi. La major era infatti intenzionata a inserire nel film Andrew Garfield nel ruolo di Spider-Man, collocando quindi Madame Web all’interno dell’universo narrativo dei film della saga The Amazing Spider-Man

La rivelazione di Sneider va perfettamente a braccetto con le voci emerse tra il 2022 e l’inizio del 2023, quando si affermava che Sony fosse in fase di trattative con Garfield per coinvolgerlo con maggior costanza dopo l’ottima ricezione in Spider-Man: No Way Home. Tali trattative, tuttavia, si sarebbero interrotte per motivi ignoti, e Sony avrebbe virato su altre idee. 

Inizialmente si pensava di portare lo Spider-Man di Tom Holland a fare un’apparizione a sorpresa in Madame Web, ma la cosa avrebbe stonato con la collocazione temporale – il Peter Parker di Holland ottiene i poteri intorno al 2015 nel MCU. A quel punto, rendendosi conto delle difficoltà, la major avrebbe infine deciso di rimuovere ogni connessione al supereroe. Si tratta di qualcosa abbastanza simile a quanto accaduto con Morbius, ma in quel caso addirittura i trailer suggerivano esplicitamente connessioni con Spider-Man. 

Il ritorno in futuri progetti di Garfield nei panni di Spider-Man, tuttavia, non è assolutamente da escludere. L’attore si è detto pronto a tornare, a patto che vengano sviluppati progetti interessanti. Secondo vari insider, inoltre, Kevin Feige ha già avviato le trattative per riportarlo nel MCU con Tobey Maguire in occasione di Avengers: Secret Wars, dove forse potrebbe far parte di una sorta di squadra multiversale di Vendicatori. 

Ecco la sinossi di Madame Web:

“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web sarà nelle sale italiane nel 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425