Home Cinema Report: Futuro dello SpiderVerse incerto, trattative interrotte con Andrew Garfield

Report: Futuro dello SpiderVerse incerto, trattative interrotte con Andrew Garfield

L’insider FilmOdyssey rivela alcune nuove informazioni sugli attuali piani di Sony per il suo universo di personaggi Marvel, spiegando che in realtà la major non ha ancora le idee chiare su quale sarà il futuro dello SpiderVerse live action.

Come ormai saprete, Sony ha dato il via da tempo al suo universo cinematografico, l’SSU (Sony’s Spider-Man Universe), inaugurato da Venom nel 2018. La cosa curiosa è che oggi l’SSU ancora non include un suo Spider-Man (sembra che Madame Web potrebbe cambiare questa cosa, secondo i leak), ma questo poco importa a Sony che sta invece pensando ad altri film da affiancare a quelli già annunciati.

Mentre la storia dello Spider-Man di Tom Holland nel MCU proseguirà senza intoppi, infatti l’SSU è ancora in cerca di identità, e il gran numero di progetti in sviluppo ne è la prova. Oltre al già confermato Venom 3, sequel ovvio alla luce degli incassi dei primi due film, hanno destato molto scalpore gli annunci di pellicole come El Muerto e Hypno-Hustler, dedicati a personaggi praticamente di serie Z della storia fumettistica di Spidey.

Questi progetti, stando all’insider di cui sopra, sarebbero in sviluppo proprio perché Sony è ancora indecisa su quale sarà il futuro di questo SSU. Donald Glover, ad esempio, ha convinto la major a realizzare un film sullo sconosciuto Hypno-Hustler poiché Sony sta cercando di capitalizzare i personaggi minori dell’universo Marvel, che non possiedono una fanbase. L’obiettivo è quello di creare una nuova fanbase intorno a queste figure, per cercare di creare franchise inediti senza partire dalle elevate aspettative del pubblico:

Perché fare un film del genere quando Donald Glover può interpretare Prowler? Ho sentito due motivi. Uno è che Donald Glover voleva fare qualcosa in cui fosse inclusa la musica e Hypno-Hustler, come potrete immaginare, è legato al mondo musicale. E poi ho sentito che Glover voleva girare un progetto Marvel su un personaggio sconosciuto che non avesse tanto background e una fanbase. Voleva giocare con le storie e fare qualcosa di nuovo, ma comunque legato alla Marvel e a Spider-Man. E questo non poteva accadere con Prowler, anche se penso sia bizzarra come mossa.

Di contro, questa nuova direzione intrapresa da Sony dopo Venom e Morbius delinea una scarsa percezione del futuro del SSU. FilmOdyssey spiega infatti che inizialmente la major aveva in mente un determinato tipo di universo cinematografico e di progetto che, a quanto pare, avrebbe avuto Andrew Garfield al centro dell’attenzione. L’attore, tornato nei panni di Spider-Man in No Way Home, ha però interrotto le trattative dopo l’uscita del film (forse è a causa di questo che in Morbius sono scomparsi molti dei riferimenti all’universo di The Amazing Spider-Man), e Sony è stata costretta a cambiare in corsa le varie produzioni.

Su una cosa tuttavia l’insider è certo: Sony vuole realizzare sicuramente un nuovo film dello SpiderVerse per riunire di nuovo i tre Spider-Man (Holland, Maguire, Garfield) e farli scontrare con i nemici introdotti negli spin-off del SSU:

Ho sentito di un piano che aveva la Sony, piuttosto interessante, che stava sviluppando prima e dopo l’uscita di No Way Home, ma il progetto è sfumato quando Andrew Garfield ha interrotto le trattative per tornare come Spidey: ne parlerò prossimamente. Ora sembra che non stiano lavorando a qualcosa in particolare in termini di struttura, ma vogliono realizzare un nuovo film sullo Spider-Verso con i tre Spider-Man di nuovo insieme ed i personaggi che hanno avuto successo negli spin-off singoli.

Una rivelazione di questo tipo non è certo sorprendente, considerando il successo che ha avuto No Way Home nel 2021 e inoltre l’ottima risposta che sta riscuotendo anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, la pellicola animata in arrivo in estate. Sony, stando alle informazioni riportate, sta quindi cercando di riproporre nuovamente l’amatissima reunion (cosa che vuole anche Kevin Feige per Avengers: Secret Wars), ma qui sorge un’altra domanda molto importante: quali saranno i nemici?

Sony, al momento, non lo sa ancora, o perlomeno questo è quello che l’insider riferisce. FilmOdyssey spiega che la major ripone grandi aspettative in Madame Web, pellicola che potrebbe fungere da punto di partenza per il “multiverso ragnesco”, così come anche sul Kraven di Aaron Taylor-Johnson attualmente visto come il leader della futura squadra di nemici dei tre Spider-Man. Non è però detto che questi nemici saranno i Sinistri Sei, così come non è scontata la loro formazione: vari personaggi già apparsi sul grande schermo, come Morbius e Avvoltoio, non sono infatti assolutamente confermati, poiché Sony vuole nel team solo personaggi i cui film hanno riscosso abbastanza successo da creare una buona fanbase:

Questo mi porta da Madame Web. Hanno grosse aspettative su questo progetto, stessa cosa con Kraven. Sperano che questi progetti possano piacere al grande pubblico visto che Kraven è pianificato come il leader di questi Sinistri Sei, o qualsiasi sarà il gruppo che apparirà grande schermo. […] Quindi, tornando al punto uno, Hypno-Hustler sarà nei Sinistri Sei? Si, probabile, se lo spin-off avrà successo. Se non avrà successo faranno finta di nulla e andranno avanti con qualcos’altro. Kraven sarà nei Sinistri Sei? Stessa risposta! L’Avvoltoio ci sarà dopo quella scena post-titoli in Morbius? Al momento no. Semplicemente l’unico piano che hanno al momento riguarda Madame Web e Kraven, e questo ipotetico crossover con i tre Spider-Man che, al momento, è solo un’idea e niente più.

A giudicare dalle parole dell’insider, insomma, Sony sta per il momento andando coi piedi di piombo sul suo universo cinematografico, in attesa di capire quali saranno i personaggi di punta per un ipotetico crossover futuro.

Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo Kraven il CacciatoreMadame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise. Sony ha inoltre trovato chi dirigerà Venom 3, che secondo i rumor potrebbe essere l’ultimo film dedicato al simbionte di Tom Hardy che verrà poi fatto “traslocare” nel MCU con gli eventi di Avengers: Secret Wars.

Fonte 1, Fonte 2

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425