Sony e Amazon annunciano Silk: Spider Society, prima serie TV live action dello SpiderVerse

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Novembre 2022

Il Sony’s Spider-Man Universe è pronto a espandersi, anche in TV dopo molti anni di attesa.

Sony Pictures Relevision ha annunciato ufficialmente Silk: Spider Society, prima serie TV live action del suo SpiderVerse che realizzerà in collaborazione con MGM e Amazon.

Angela Kang, sceneggiatrice e produttrice di The Walking Dead, sarà showrunner di questo primo show televisivo del SSU, che segnerà anche una partnership tra Sony e Amazon al fine di costruire “una suite di serie televisive live-action basate sull’universo dei personaggi Marvel della Sony Pictures, che include oltre 900 personaggi”. Nell’annuncio Sony ricorda quindi che Silk: Spider Society sarà solo il primo di tante serie, che arriveranno nel corso dei prossimi anni.

In Italia, la serie arriverà su Amazon Prime Video.

Angela Kang ha dichiarato: “Sono oltremodo entusiasta di unirmi alla famiglia Amazon Studios per questo prossimo capitolo della mia carriera. pubblico globale e sono così entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida che porta in vita sullo schermo l’eroina coreano-americana Silk.” 

Il personaggio di Silk ha esordito per la prima volta nel 2014, partecipando poi all’evento crossover SpiderVerse insieme ad altri personaggi ben più celebri come Peter Parker e Miles Morales.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento