Home Cinema Venom, terzo film e poi passaggio al MCU: secondo i rumor, Sony lo vuole in Secret Wars

Venom, terzo film e poi passaggio al MCU: secondo i rumor, Sony lo vuole in Secret Wars

Qualche giorno fa, Sony ha rivelato il nome della regista che si occuperà di dirigere Venom 3, terzo capitolo della fortunata saga cinematografica del simbionte Marvel interpretato da Tom Hardy. La major ha indicato il film, la cui data di uscita è ancora sconosciuta, come il capitolo finale” del franchise di Venom. Ma sarà davvero così? Le voci di corridoio dicono di no.

Non sarebbe una pratica insolita quella di chiudere il racconto di un personaggio con il terzo capitolo. Anche se Hollywood ci ha abituato ad alcune eccezioni, come ad esempio Thor: Love and Thunder o il prossimo Captain America: New World Order, la tradizione vuole che le saghe cinematografiche vengano costruite pensando a un trilogia. Il caso di Venom, però, è molto particolare, e merita una discussione più approfondita.

Il simbionte interpretato da Hardy è infatti apparso per la prima volta sul grande schermo nel 2018, ottenendo un successo inaspettato con oltre 850 milioni di dollari al botteghino, e dando ufficialmente il via a quello che oggi è chiamato SSU. Con il secondo film, distribuito lo scorso anno, Venom è stato poi anche il primo personaggio dell’universo Sony a entrare a far parte del multiverso dei Marvel Studios, con una breve apparizione in Spider-Man: No Way Home.

Ora, sebbene i diritti dei personaggi dello SpiderVerse siano saldamente in mano a Sony, la major giapponese non intende fare a meno della collaborazione con i Marvel Studios, come dimostra anche il “trasloco” di Adrian Toomes (Michael Keaton) in Morbius. Per il suo SSU, Sony ha piani molto ambiziosi, e appare davvero difficile pensare che Venom 3 possa rappresentare la fine di una storia che invece ha ancora molto da dire.

Come ricorda ScreenRant, il simbionte non può certo concludere la sua corsa con Venom 3. Oltre al fatto che il già annunciato crossover con lo Spider-Man di Tom Holland non è ancora avvenuto (quello di No Way Home è solo un teaser, per così dire), occorre ricordare che una piccola parte del simbionte è rimasta nel MCU a seguito dell’ultimo incantesimo di Strange nel film, lasciando Venom “incompleto”. Questo potrebbe portare Eddie, probabilmente non nel terzo film che dovrebbe invece essere incentrato sulla minaccia di Toxin, a voler tornare nella timeline principale del MCU, incontrandosi definitivamente con il Peter Parker di Holland. La strategia di Sony, del resto, punta in direzione del multiverso: secondo rumor insistenti, la major vuole stringere un accordo con i Marvel Studios per includere Venom in Avengers: Secret Wars, il colossale evento che chiuderà la Fase 6 nel 2026.

La presenza di Venom in Secret Wars sarebbe inoltre un grande omaggio alla storica saga omonima degli anni ’80, che diede proprio i natali al simbionte. Nella storia, Spider-Man entra infatti in contatto con un macchinario alieno che produce per lui un costume nuovo di zecca ma completamente nero. Solo succesivamente, tornato sulla Terra dopo gli eventi cosmici, Parker scopriva che questo costume nero celava in realtà un simbionte, appunto Venom. Chiaramente le cose difficilmente andranno così anche sul grande schermo (l’evento che chiuderà la Fase 6 dovrebbe rifarsi maggiormente al Secret Wars del 2015, che ha a che fare proprio col multiverso), ma il crossover potrebbe essere l’occasione giusta per dar vita all’incontro tra i due.

LEGGI ANCHE: Rumor bomba: Robert Downey Jr. sarà di nuovo Iron Man in Avengers: Secret Wars!

“Spostare” Venom nel MCU, inoltre, aprirebbe le porte a numerose storie oggi impossibili per il simbionte. Nei fumetti Marvel, ad esempio, Venom è stato uno dei membri dei Guardiani della Galassia, ha avuto un ruolo fondamentale nella storyline Dark Reign con i Dark Avengers di Norman Osborn, e a lui sono state dedicate anche alcune celebri saghe come Planet Venom, portandolo a scontrarsi con potenti entità come Knull – signore dei simbionti che ha creato la Necrospada, apparsa, guarda caso, nel MCU.

Inoltre, da non dimenticare, c’è la componente del SSU. Morbius ha chiaramente mostrato agli spettatori che Sony vuole dar vita alla formazione dei Sinistri Sei, che in futuro si scontreranno con una o più varianti dell’Uomo Ragno. Per il momento, i confermati sono Avvoltoio, Morbius e Kraven, il cui film uscirà nel 2023. A questi si aggiungeranno in futuro altri supercattivi, e appare oggi assurdo pensare che nell’ipotetico scontro tra eroi e malvagi non comparirà proprio il personaggio che ha dato inizio a questo universo narrativo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425