Home Cinema Marvel sta preparando il revival della storica Spider-Man: The Animated Series!

Marvel sta preparando il revival della storica Spider-Man: The Animated Series!

Sembra che X-Men ’97 sia solo l’inizio: le grandi serie animate della Marvel degli anni ’90 stanno per tornare!

Nelle scorse settimane si è tornato a parlare di Spider-Man: The Animated Series, storico show animato nato nel 1994 e concluso quattro anni dopo… con un finale aperto, proprio come nel caso di Insuperabili X-Men. Le due serie condividono peraltro anche lo stesso universo narrativo, come dimostrato dall’ambizioso adattamento animato di Guerre Segrete che rappresentò un sogno per i bambini che all’epoca seguivano le grandi serie della Marvel.

John Semper Jr, creatore della serie Spider-Man TAS, aveva spiegato il mese scorso che sarebbe fortemente interessato a un revival della serie, specialmente per dare un degno finale alla storia di Peter Parker e concludere archi narrativi rimasti in sospeso. Semper, tuttavia, ha sottolineato vari potenziali problemi: il primo riguarda la necessità di avere la stessa libertà creativa avuta con lo show originale – in tal senso, X-Men ’97 sembra essere una piacevole conferma di questo; il secondo è invece lo sviluppo di Your Friendly Neighboor Spider-Man, serie animata per Disney+ che debutterà quest’anno.

Stando a The Cosmic Circus, tuttavia, i Marvel Studios sono davvero pronti ad assecondare il desiderio di Semper.

L’affidabile insider Alex Perez riferisce infatti che gli studios della Marvel sono seriamente intenzionati a recuperare altre serie degli anni ’90 oltre a Insuperabili X-Men, con l’intenzione di sviluppare alcuni progetti inediti per Disney+ che vadano oltre le serie già annunciate e inedite come Marvel Zombies.

Tra quelle lanciate alla fine dello scorso millennio, secondo Perez, Spider-Man: The Animated Series è il candidato principale per tornare con un revival:

In una scala da 1 a 10, le possibilità del continuo di Spider-Man: The Animated Series sono di 7.

TCC spiega che al momento la Marvel sta prendendo in considerazione eventuali progetti, e che il ritorno di Spider-Man TAS non è ancora certo. Gli studios stanno probabilmente verificando se procedere con l’eventuale revival, che potrebbe portare finalmente a compimento una delle produzioni televisive più amate degli anni ’90.

Sarà anche interessante capire se la Marvel ha avviato i colloqui con il team di sceneggiatori originali, come è già accaduto per X-Men ’97.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425