Home Cinema Marvel sta preparando il revival della storica Spider-Man: The Animated Series!

Marvel sta preparando il revival della storica Spider-Man: The Animated Series!

Sembra che X-Men ’97 sia solo l’inizio: le grandi serie animate della Marvel degli anni ’90 stanno per tornare!

Nelle scorse settimane si è tornato a parlare di Spider-Man: The Animated Series, storico show animato nato nel 1994 e concluso quattro anni dopo… con un finale aperto, proprio come nel caso di Insuperabili X-Men. Le due serie condividono peraltro anche lo stesso universo narrativo, come dimostrato dall’ambizioso adattamento animato di Guerre Segrete che rappresentò un sogno per i bambini che all’epoca seguivano le grandi serie della Marvel.

John Semper Jr, creatore della serie Spider-Man TAS, aveva spiegato il mese scorso che sarebbe fortemente interessato a un revival della serie, specialmente per dare un degno finale alla storia di Peter Parker e concludere archi narrativi rimasti in sospeso. Semper, tuttavia, ha sottolineato vari potenziali problemi: il primo riguarda la necessità di avere la stessa libertà creativa avuta con lo show originale – in tal senso, X-Men ’97 sembra essere una piacevole conferma di questo; il secondo è invece lo sviluppo di Your Friendly Neighboor Spider-Man, serie animata per Disney+ che debutterà quest’anno.

Stando a The Cosmic Circus, tuttavia, i Marvel Studios sono davvero pronti ad assecondare il desiderio di Semper.

L’affidabile insider Alex Perez riferisce infatti che gli studios della Marvel sono seriamente intenzionati a recuperare altre serie degli anni ’90 oltre a Insuperabili X-Men, con l’intenzione di sviluppare alcuni progetti inediti per Disney+ che vadano oltre le serie già annunciate e inedite come Marvel Zombies.

Tra quelle lanciate alla fine dello scorso millennio, secondo Perez, Spider-Man: The Animated Series è il candidato principale per tornare con un revival:

In una scala da 1 a 10, le possibilità del continuo di Spider-Man: The Animated Series sono di 7.

TCC spiega che al momento la Marvel sta prendendo in considerazione eventuali progetti, e che il ritorno di Spider-Man TAS non è ancora certo. Gli studios stanno probabilmente verificando se procedere con l’eventuale revival, che potrebbe portare finalmente a compimento una delle produzioni televisive più amate degli anni ’90.

Sarà anche interessante capire se la Marvel ha avviato i colloqui con il team di sceneggiatori originali, come è già accaduto per X-Men ’97.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Box office: Ghostbusters 4 vince superando le aspettative (ma è presto per festeggiare)

Ghostbusters: Minaccia glaciale, che in Italia uscirà solo l’11 aprile, ha dominato il...

Batman: The Brave and the Bold – L’ultimo aggiornamento sul reboot è poco incoraggiante

Dopo essere stato annunciato da James Gunn nel 2023, il prossimo reboot di Batman dal...

Beetlejuice Beetlejuice – Il primo trailer del sequel con Michael Keaton e Jenna Ortega!

Beetlejuice è tornato! Warner Bros. Discovery ha distribuito il teaser trailer ufficiale...

House of the Dragon 2, la guerra dei Targaryen inizia! Due trailer per i nuovi episodi

HBO, che già nei giorni scorsi aveva iniziato a stuzzicare i fan...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425