Home Cinema Marvel Studios: cosa è necessario vedere prima della nuova serie TV Echo

Marvel Studios: cosa è necessario vedere prima della nuova serie TV Echo

Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione della prima esperienza Marvel Studios del 2024, ossia Echo. La serie TV, per la prima volta in assoluto vietata ai minori di 18 anni, debutterà il prossimo 10 gennaio su Disney+ con tutti gli episodi completi e, come spesso accade, richiede qualche conoscenza del quadro generale Marvel.

In questo piccolo speciale andiamo quindi a segnalare le produzioni che dovete assolutamente aver visto per poter affrontare al meglio Echo.

Hawkeye (2021)

Visto e considerato che Echo è uno spin-off di Hawkeye, dove peraltro viene introdotta per la prima volta la protagonista Maya Lopez, è assolutamente obbligatorio aver la piena consapevolezza di quanto accade all’interno della serie con Occhio di Falco. Gli eventi di Echo inizieranno proprio dal finale della serie di Hawkeye.

Marvel’s Daredevil

Marvel’s Daredevil, oltre a rappresentare una delle serie TV più apprezzate e meglio realizzate dalla Casa delle Idee, risulta particolarmente importante ai fini della piena comprensione di Echo. La produzione con protagonista Matt Murdock viene infatti spesso citata all’interno della nuova serie del 2024, ed è destinata, come ben sappiamo, a decollare nel prossimo futuro.

Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild IndianThe English), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower MoonStumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods) e Cody Lightning (Hey, Viktor!), con Graham Greene (I segreti di Wind RiverLongmire) e Zahn McClarnon (Dark WindsReservation Dogs).

Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet). I co-produttori esecutivi invece sono Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425