Marvel Zombies, un progetto live action potrebbe essere in sviluppo!

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Settembre 2021

Lo straordinario successo dell’episodio della serie What If… ispirato alla saga Marvel Zombies potrebbe aver convinto i Marvel Studios a dar vita a un progetto live action che potremmo vedere un giorno, forse, al cinema.

La scorsa settimana, con il quarto episodio della serie su Disney+ di What If…?, i Marvel Studios hanno per la prima volta inserito nel Multiverso cinematografico le varianti zombie degli Avengers e di molti altri personaggi, ispirando l’episodio della serie antologica a un celebre fumetto della Casa delle Idee. 

L’episodio è infatti basato sul popolare fumetto di Robert Kirkman e Sean Phillips, la serie Marvel Zombies, che a quanto pare ha raggiunto un successo tale da spingere i Marvel Studios a pensare in grande.

Mark Millar, ex-scrittore della Marvel e autore di indimenticabili saghe come Civil War nel 2007, ha infatti fatto parecchio discutere con le sue recenti dichiarazioni. Il fumettista britannico, che diede indirettamente il via alla serie di Kirkman grazie al suo lavoro su Fantastici Quattro, ha infatti affermato:

Se le mie fonti sono corrette, la Marvel vuole un live action Zombies nel prossimo futuro, ma fate conto che non vi abbia detto nulla.

La notizia ha avuto parecchio eco, anche perché si tratterebbe di un progetto inaspettato ma molto intrigante. Portare Marvel Zombies in live action grazie a una serie TV o addirittura un film per il grande schermo, rappresenterebbe non solo il coronamento dei sogni di molti fan, ma anche un’esperienza davvero caratteristica per il Marvel Cinematic Universe, esattamente come lo è stato il quarto episodio di What If.

Il caso vuole che proprio pochi giorni fa i Marvel Studios abbiamo fissato le date di uscita dei primi film della Fase 5 del MCU, che restano ancora ignoti. Uno degli slot sarà forse occupato dall’ambizioso live action a base di supereroi non-morti?

Offerta
Resurrezione. Marvel Zombies
  • Kennedy Johnson, Phillip (Author)

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento