Home Cinema Marvel Studios – Prime date per la Fase 5, cinque film nel 2023!

Marvel Studios – Prime date per la Fase 5, cinque film nel 2023!

Mentre la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe continua tra cinema e TV, con Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in sala e What If su Disney+, i Marvel Studios non arrestano la loro macchina di produzione, e pensano già alla Fase 5.

Nella notte appena trascorsa, Walt Disney Studios ha pubblicato la sua lista di uscite cinematografiche aggiornata fino al 2024, svelando che i Marvel Studios distribuiranno ben quattro film in quell’anno.

Si tratta ormai di una costante per lo studio guidato da Kevin Feige, che già a partire da quest’anno hanno iniziato, anche per problemi legati alla pandemia, a rilasciare quattro pellicole ogni anno. A Black Widow e Shang-Chi, nel 2021, seguiranno Eternals e l’attesissimo Spider-Man: No Way Home tra novembre e dicembre.

Il calendario delle uscite è già fissato:

  • 16 febbraio 2024
  • 3 maggio 2024
  • 26 luglio 2024
  • 8 novembre 2024

Nel 2024 inizierà quella che i Marvel Studios hanno definito come Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, e anche se non sappiamo quali saranno i film scelti per inaugurare la nuova tornata di storie, sappiamo già di varie pellicole in produzione e senza una data.

I più papabili a occupare la finestra del 2024 sono Blade, Captain America 4 con Anthony Mackie che è stato ufficialmente confermato poche settimane fa, e il terzo capitolo della serie Deadpool che riporterà sul grande schermo il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds, per la prima volta nel MCU ma sempre VM.

Difficile invece che uno di quegli slot sia prenotato da Avengers 5: Kevin Feige ha dichiarato che prima o poi i Vendicatori torneranno sul grande schermo, ma la data del 2024 sembra poco plausibile.

Con la pubblicazione della scaletta dei Disney Studios, arriva anche nuovamente la conferma che nel 2023 i Marvel Studios pubblicheranno ben 5 film per la conclusione della Fase 4 (qui tutte le date di film e serie TV della Fase 4), due dei quali sono già stati annunciati:

  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023)

A oggi, esistono quindi altre tre date prive di film (28 luglio, 6 ottobre, 3 novembre), anche se una di esse sarà sicuramente occupata dal reboot dei Fantastici 4 diretto da Jon Watts, e le cui riprese dovrebbero iniziare tra pochi mesi una volta che il regista avrà concluso i suoi impegni su No Way Home.

A proposito di Spider-Man, sarà interessante capire quali saranno le intenzioni di Sony e Disney dopo il terzo capitolo della serie MCU – l’accordo verrà rinnovato? Tom Holland sarà di nuovo lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe o “traslocherà” nell’universo creato da Sony per Venom e Morbius? Se l’idillio tra le due major dovesse proseguire, non ci stupiremmo se Spider-Man 4 venisse lanciato al cinema proprio nel 2023, nel pieno della tradizione che vede un film dell’Uomo Ragno al cinema ogni due anni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425