Home Cinema Avengers 5 si farà ma non tanto presto, parola di Kevin Feige

Avengers 5 si farà ma non tanto presto, parola di Kevin Feige

Quello che nel 2012 era una semplice scommessa, oggi è diventato uno spaccato di uno dei più grandi franchise della storia del cinema.

The Avengers, diretto da Joss Whedon, concluse quella che i Marvel Studios definirono come Fase 1 del loro universo cinematografico con un ambizioso crossover che riunì tutti gli eroi presentati nei precedenti film dello studio –  Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo vendicatore.

Dalla famosa battaglia di New York contro Loki, l’MCU ha fatto passi da gigante, e i successivi appuntamenti corali dei film dedicati agli Avengers hanno riflesso questo progressivo cambiamento. Da Avengers: Age of Ultron, nel quale la squadra iniziava lentamente ad ampliarsi, fino ad arrivare ai colossali Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, veri e propri film evento al cinema che hanno raccontato una delle saghe più epiche di sempre.

Con Endgame ci hanno salutato alcuni membri storici dei Vendicatori, ma questo non significa che la Marvel non abbia piani ben precisi in testa per riproporre ancora una volta il gruppo degli Eroi più Potenti della Terra.

Ne è convinto Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, che in una chiacchierata con Collider in occasione dell’uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha discusso proprio dell’ipotetico Avengers 5. Il film, conferma Feige, arriverà sicuramente, anche se lo studio ha intenzione di lasciar passare un certo quantitativo di tempo dall’uscita di Endgame.

LEGGI ANCHE: Il Marvel Cinematic Universe in ordine cronologico di eventi!

“Penso che vogliamo che ci sia un ragionevole lasso di tempo da Endgame per iniziare una nuova saga, che è già in corso e già iniziata”, ha detto Feige. “E poi c’è bisogno di tempo, come hai fatto nella Fase 1, per costruire quella saga prima di iniziare a riunire tutti”.

Visto lo sforzo creativo che sono stati Infinity War e Endgame, entrambi momento culmine di un universo narrativo con ben 10 anni di storie sulle spalle, è probabile che la Marvel voglia ora calmare le acque e procedere per gradi, lasciando che alcuni nuovi volti entrino nel cuore degli appassionati prima di riproporre sul grande schermo una rinnovata formazione degli Avengers.

Se non sappiamo di preciso quando il film della serie arriverà, possiamo dire con certezza che Avengers 5 non sarà al cinema prima del 2024 – se non addirittura probabilmente molto oltre. La scaletta della Fase 4 del MCU, infatti, è al momento completa, e comprende ben dieci pellicole che saranno distribuite tra quest’anno e il 2023. Tra i film più attesi troviamo Spider-Man: No Way Home, Thor: Love and Thunder, Guardiani della Galassia Vol. 3 e il reboot dei Fantastici 4. A questi film si aggiungono poi le numerose serie TV dei Marvel Studios già distribuite e in produzione, come WandaVision, Loki, Iron Heart e Secret Invasion.

The Avengers 4-Movie Collection, Inglese
  • Downey, Robert Jr., Hemsworth, Chris, Johansson, Scarlett (Attori)
  • Whedon, Joss (Direttore)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425