Home Cinema Matt Reeves conferma l’origine della creatura di Cloverfield

Matt Reeves conferma l’origine della creatura di Cloverfield

Anni dopo la release del film, il regista Matt Reeves, oggi impegnato sul franchise cinematografico di Batman per Warner Bros., ha finalmente fatto luce sulla reale origine della misteriosa creatura di Cloverfield.

Cloverfield, ideato e prodotto da JJ Abrams, è uscito nelle sale cinematografiche 15 anni fa, mettendo in scena un monster movie molto particolare dalla prospettiva di civili in fuga. La natura del mostro che si scatena a New York City, tuttavia, è stata a lungo per lo più un mistero, ma il regista del film ha recentemente rivelato che le idee sull’origine di questa creatura sono sempre state molto chiare ai produttori, e in effetti gli indizi sparsi nella pellicola sono utili a comprenderla.

“Sicuramente abbiamo scelto tutto della creatura”, ha detto a SyFy Reeves. “Perché devi capire come dirigere il mostro, per così dire. Quindi devi capire cosa sta succedendo con loro emotivamente. E per me, il grande segreto era che il mostro era un cucciolo e stava vivendo l’ansia da separazione.”

“Il motivo per cui il mostro stava andando fuori di testa è perché stavano avendo degli attacchi di panico andando alla ricerca della madre”, ha detto Reeves. “E così, [il mostro] era spaventato tanto quanto i personaggi principali, perché sembra che non ci sarebbe niente di più terrificante dell’elemento umano che combatte questo gigantesco mostro e, in realtà, entrambi sono semplicemente terrorizzati. È un casino. Non va bene. Quindi quella parte era assolutamente qualcosa di cui abbiamo parlato nello sviluppo della creatura e in termini di come l’ho girata”.

Reeves ha poi discusso di un’altra teoria mai confermata circa la provenienza della creatura. Nel finale della pellicola vediamo infatti un rapido flashback nel quale, in lontananza, sembra che un misterioso meteorite, o qualcosa di simile, precipiti in mare (vi lasciamo il video di seguito). I fan si sono interrogati per anni sull’origine del mostro, e in effetti le teorie più in voga erano azzeccate: il mostro di Cloverfield è infatti un alieno.

È alieno. In effetti, alla fine del film, puoi vedere il momento in cui si capisce. È un altro di quei piccoli momenti da easter egg, ma quando rivediamo quel filmato in cui sono sulla ruota panoramica alla fine, puoi vedere la meteora che vola giù e colpisce l’oceano. Questo è in realtà l’arrivo del cucciolo sulla Terra.

Certo restano interrogativi sulla creatura, specie dopo che i sequel 10 Cloverfield Lane, ambientato sulla Terra durante un’invasione aliena, e The Cloverfield Paradox, che narra invece di un equipaggio di astronauti che per sbaglio finiscono in una realtà alternativa, hanno introdotto una certa confusione.

Chissà che il quarto film del franchise, attualmente in sviluppo, non possa mettere un po’ d’ordine su tutto ciò, ma conoscendo JJ Abrams probabilmente si tratterà di un altro grande caos…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Super Mario Bros. Il film 2 è ufficiale! Il video di annuncio e la data di uscita

Sì, era inevitabile che prima o poi questo annuncio arrivasse, anche perché...

The Marvels è bello, ma non nel senso che sperate | Recensione Blu Ray

Con l’arrivo di The Marvels in home video, parliamo di cosa è...

Razzies Awards 2024, trionfano Winnie-the-Pooh (5 premi) e Megan Fox (doppia peggior attrice)

Il film slasher Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha conquistato le cinque categorie per...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425