Home Cinema MCU, secondo i report i Marvel Studios stanno ripensando le Fasi 5 e 6

MCU, secondo i report i Marvel Studios stanno ripensando le Fasi 5 e 6

Secondo un report di The Cosmic Circus, i Marvel Studios stanno ripensando le Fasi 5 e 6 del MCU, questo dopo i feedback del pubblico durante la Fase 4 ma soprattutto a seguito del ritorno di Bob Iger alla guida della Disney.

Al netto di alcuni successi, soprattutto commerciali, la Fase 4 del MCU non è stata certo la più apprezzata del puzzle narrativo dei Marvel Studios, e anzi le critiche sono state numerose.

Mentre prodotti quali Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Black Panther: Wakanda Forever sono stati grandi successi al botteghino, la risposta del pubblico a film come Thor 4 e a serie TV come She-Hulk: Attorney at Law non è stata positiva.

Secondo quanto riferito dal portale, il ritorno di Bob Iger alla guida della major di Topolino vuole rimettere i Marvel Studios in carreggiata, privilegiando la qualità al posto della quantità come è invece avvenuto nella Fase 4.

Secondo Cosmic Circus e le fonti dell’outlet, la stessa Marvel ha colto quelle preoccupazioni sull’approccio generale per la Fase 4. Quindi ora, “come misura preventiva per assicurare il controllo di qualità”, sia la Marvel che la Disney stanno “rivalutando i futuri rilasci” della Fase 5 e oltre che non sono già in produzione.

Le fonti rivelano infatti che Kevin Feige e soci stanno seriamente rivedendo il modo di lavorare, che negli ultimi due anni ha creato più grattacapi che altro. Per annullare uno dei problemi più importanti della Fase 4, gli studios vogliono ora effettuare un maggiore controllo della qualità.

Cosa significa questo, in poche parole: le Fasi 5 e 6 proseguiranno il loro cammino senza cancellazioni, tuttavia alcuni progetti potrebbero tranquillamente essere rivisti. Il portale cita ad esempio il nuovo format delle Special Presentation, che ha avuto un ottimo riscontro con Licantropus e Guardiani della Galassia Holiday Special.

Un segnale di questo cambiamento di rotta è già arrivato nei mesi scorsi, quando la serie Armor Wars è stata trasformata in un progetto cinematografico per il grande schermo.

In effetti, la creazione di serie TV a episodi non sembra più essere una forte priorità per lo studio. Mentre nel 2023 sono attesi vari progetti, per il 2024 le uniche due serie in programma sono Agatha: Coven of Chaos e Daredevil: Born Again, quest’ultima con ben 18 episodi – sarà la serie più lunga mai realizzata dai Marvel Studios.

Chiaramente questo discorso difficilmente andrà a intaccare il reparto cinematografico, con numerose pellicole già in produzione o pre-produzione in previsione poi dei crossover Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425